Problema risolto Istallazione win7

lorynzo

Utente Attivo
Autore del topic
14 Agosto 2010
332
20
Miglior risposta
0
Stavo installando windows 7 64 bit a un computer acer tramite un immagine iso del DVD solo che a un certo punto esce questo errore:
Manca un driver di dispositivo mecessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone un disco floppy o memoria flsh USB o dvd con driver inserirlo ora
A questo punto non so che fare ...
P.S.= non posso nemmeno accedere al sistema operativo che avevo perchè quando lo accendevo andava al ripristino automatico e stava li giorni e giorni e quindi ho cercato di reinstallarlo

Riferimento: Istallazione win7

Ma Hai tutto completo nel cd? (Per L'installazione di Windows)cioè driver ecc.

Sennò il problema riguarda il CD Se non Vado errato.

hO SCARICO IL WINDOWS 7 .ISO e l'ho messo sul cd...

Avevo pensato a windows 8 solo che la grafica non mi piace e poi ho letto anche dei commenti negativi.. cosa ha di migliore?

Avevo pensato a windows 8 solo che la grafica non mi piace e poi ho letto anche dei commenti negativi.. cosa ha di migliore?

I commenti negativi al 99% vengono dati da coloro che non hanno nemmeno provato Windows 8 oppure da quelli che non riescono a "spremersi" per imparare le nuove funzioni dell'8, perchè in realtà risulta più scomodo rispetto a Windows 7 ma è pura questione di abitudine.... tutti i Windows dal 98 fino al 7, sono stati sempre uguali, è per questo.
Windows 8 comunque è assai più fluido, reattivo e provvisto di più funzionalità rispetto a Windows 7, inoltre c'è anche la possibilità di poter installare le app, anche quelle più comuni presenti nei market Android e Apple, tipo anche giochi come fruit ninja ecc., le app sono ancora poche ovviamente ma nel giro di 3-4 mesi saranno milioni! Inoltre l'interfaccia metro è a dir poco spettacolare ;).

PS: Windows 8 richiede all'avvio meno ram e risorse da parte della CPU, ciò lo rende anche (oltre ad essere più prestante) più veloce nel boot e spegnimento, inoltre possiede una vastissima lista dei drivers di componenti hardware obsoleti e più recenti. Al 99% non dovrai mai installare i drivers, fa tutto lui in automatico.

dopo la tua risposta credo che cambierò idea ;) Grazie =D provo a installarlo affianco al 7 se inizierà a piacermi userò solo quello