Problema risolto Istallazione windows su un PC

paolo124

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2010
587
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi...
Ho un problema molto grave...
Alcune settimane fa il pc di mia sorella ( UN PC CON WINDOWS XP ) doveva essere riformatto, l'ha portato in un negozio di assistenza è gli hanno dato il pc con android...
Su questo pc prima era istallato il sistema operativo XP solo che ora che android è non legge niente dalle porte USB giusto che il pc pensa di essere un telefono della marca acer ....
Cosa posso fare ? Ho trovato un versione di windows XP scontata...
Un ultima cosa che sistema operativo pesa di meno tra quelli di windows?

Riferimento: Istallazione windows su un PC

Computer... con android? Comunque se non l'hai chiesto esplicitamente hai il diritto di andare dal negozio e farti installare Windows se prima ce l'avevi.
Comunque basta avere il cd di installazione di Windows, lo installi in una nuova partizione e fai in modo che lanci automaticamente Windows all'avvio onde evitare di rovinare il boot (se ti serve sapere come te lo scrivo nel prossimo post). Poi con una utility di gestione partizioni elimini quella con Android e doni lo spazio lasciato da essa alla partizione di Windows.
@paolo124

Computer... con android? Comunque se non l'hai chiesto esplicitamente hai il diritto di andare dal negozio e farti installare Windows se prima ce l'avevi.
Comunque basta avere il cd di installazione di Windows, lo installi in una nuova partizione e fai in modo che lanci automaticamente Windows all'avvio onde evitare di rovinare il boot (se ti serve sapere come te lo scrivo nel prossimo post). Poi con una utility di gestione partizioni elimini quella con Android e doni lo spazio lasciato da essa alla partizione di Windows.
@paolo124

Il fatto è che sto pc non ha il lettore DVD-CD è un Netbook

Il fatto è che sto pc non ha il lettore DVD-CD è un Netbook

Molto probabilmente avrà una partizione nascosta per ripristinare il vecchio sistema operativo, che modello è? e l0installazione di android è stata voluta?

Molto probabilmente avrà una partizione nascosta per ripristinare il vecchio sistema operativo, che modello è? e l0installazione di android è stata voluta?

No me l'hanno fatta loro comunque mi sono fatto rimborsare i 50 euro...
Il netbook è un acer aspire one zg5...
Comunque questi CO******Imi hanno istallato android falso mentre prima avevo xp originale....

No me l'hanno fatta loro comunque mi sono fatto rimborsare i 50 euro...
Il netbook è un acer aspire one zg5...
Comunque questi CO******Imi hanno istallato android falso mentre prima avevo xp originale....

Ma scusa torna da loro e dì di rimetterti windows xp, potresti denunciarli, loro hanno fatto il danno e loro devono rimediare

Ma scusa torna da loro e dì di rimetterti windows xp, potresti denunciarli, loro hanno fatto il danno e loro devono rimediare

Non posso andare più questo negozio è fallito....
L'unico negozio è quello al centro della mia città...

Ultima modifica:

ha un lettore dvd il tuo netbook? se sì puoi masterizzare il sistema operativo e installarlo proprio da lì

Ultima modifica:

Guarda sotto la scocca del computer ci dovrebbe essere attaccato con un adesivo il codice per la installazione di xp, se c'è ( ci deve essere per forza perchè è un netbook" formatta il pc e reinstalla windows, poi non capisco perchè ti hanno messo android

Guarda sotto la scocca del computer ci dovrebbe essere attaccato con un adesivo il codice per la installazione di xp, se c'è ( ci deve essere per forza perchè è un netbook" formatta il pc e reinstalla windows, poi non capisco perchè ti hanno messo android

Come lo formato ?
Mi hanno messo android perché è il sistema operativo più leggero,xkè per loro un pc che l'ho usi per facebook deve avere 2gb di ram no 1gb....

Se formato Hard disk ?
Però mi chiedo come fare giusto che è Hard disk...
Lo collego al mio è lo formato ma come lo formato ?

Sposto la discussione nella sezione corretta, siamo attenti a dove postiamo i nostri topic.

Se formato Hard disk ?
Però mi chiedo come fare giusto che è Hard disk...
Lo collego al mio è lo formato ma come lo formato ?

Basta formattare l'HDD e installare su Windows.
Puoi anche estrarre l'HDD dal pc e collegarlo ad un altro pc utilizzando un bel box per hdd con presa USB, semplice.

Rinomino come risolto.