• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Istruzione per sostituire un file?

themitichris

Nuovo utente
Autore del topic
27 Settembre 2011
45
26
Miglior risposta
0
Premesso che sono ancora alle basi di VB (e manco :wtf:emoji_slight_smile:
1.E' possibile sostituire un file presente in C:/programmi/... con uno "incluso" nell'exe attraverso qualche codice?
2.E' possibile esportarlo in un .exe?
3.Il file è possibile inserirlo direttamente nell'eseguibile?
Grazie <3

Ultima modifica:
Riferimento: Istruzione per sostituire un file?

Sposto in Assistenza Tecnica patpat

jpjv29.jpg

Spiegati meglio, non ci ho capito niente con 'incluso nell' .exe'...

Semplicemente vorrei "creare un programmino" con 2 bottoni che alla pressione di questi mi sostituisca un file in tutte le cartelle di un percorso (sempre lo stesso file in più cartelle)
(ES. C:/programmi(x86)/Adobe [con un bottone] C:/programmi/Adobe [con l'altro bottone])
Preferibilmente il file vorrei metterlo dentro l'exe... sempre se è possibile esportarlo in exe

Scusa ma non ho ben capito cosa vuoi fare...ho solo capito che vuoi spostare un file.

Sostituire non spostare
In poche parole vorrei che VB sostituisse in file (Es.adsrubale.dll) con un altro con lo stesso nome in tutte le cartelle dov'è contenuto.
In parole povere deve sostituire tutti i file con quel nome in tutte le cartelle dove è presente ,tutto questo solo in una directory specificata
ES. sostituire tutti i file adsrubale.dll contenuti nelle cartelle della directory C:/Programmi/Adobe con uno che dò io
Spero di essermi espresso bene almeno sta volta...

Ultima modifica:

Ah ok, adesso ho capito. Beh è facile : prendi i files dalla cartella che vuoi tu e verifichi l'esistenza del file da sostituire mediante File.Exists, se il file esiste allora lo cancelli con File.Delete e con File.Move sposti il file che si trova nella cartella del programma in quella dove esiste il file.

Puoi usare il metodo

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ma dovrai scriverlo da solo il codice per il tuo "piccolo malware" ...

P.S. Non è detto che tu possa sostituire tutti i file ... quelli che sono in uso, specialmente eseguibili, non possono essere sostituiti.

Ultima modifica:

Non si cambiano dll nelle cartelle di Adobe senza fare danno ...

Ah ok, adesso ho capito. Beh è facile : prendi i files dalla cartella che vuoi tu e verifichi l'esistenza del file da sostituire mediante File.Exists, se il file esiste allora lo cancelli con File.Delete e con File.Move sposti il file che si trova nella cartella del programma in quella dove esiste il file.

Ho dato una sbirciatina nelle guide della microsoft e praticamente,a quanto ne ho capito basta un solo ed unico comando per sovrascrivere i file...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Praticamente devo sostituire
"C:\UserFiles\TestFiles\testFile.txt"
Con la directory del file originale
e
"C:\UserFiles\TestFiles2\testFile.txt"
Con quello modificato
Adesso mi sorgono dei dubbi...
Ma il file modificato dove lo devo mettere?
E se devo passare a qualcuno il programma?
Posso mettere il file modificato dentro l'exe del programma stesso (sempre se possibile)?

A che serve un programma che copia un file ? Fornisci direttamente il file indicando dove deve essere copiato dall'utente.

Se riuscirò a finirlo ti farò vedere :emoji_slight_smile:
PS:il metodo che ho linkato va bene?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Me la sto cavando con un if fileexists per verificare che il file ci sia e con un filedelete e filecopy per quello che volevo fare ;)
Penso che potete chiudere la discussione,casomai mi farò sentire su un altro topic.
Grazie :emoji_smiley:

Ultima modifica:

Se riuscirò a finirlo ti farò vedere :emoji_slight_smile:
PS:il metodo che ho linkato va bene?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Me la sto cavando con un if fileexists per verificare che il file ci sia e con un filedelete e filecopy per quello che volevo fare ;)
Penso che potete chiudere la discussione,casomai mi farò sentire su un altro topic.
Grazie :emoji_smiley:

Sposto e rinomino. ;)