Calcio Italia batte l'Olanda 2-0

#Magnesio

Utente Mitico
Autore del topic
11 Ottobre 2009
6.218
159
Miglior risposta
0
Buona la prima di Antonio Conte che batte , in amichevole , l'Olanda del nuovo allenatore Haddink.
A segno al 3' minuto di gioco Immobile e al 8' minuto De Rossi su calcio di rigore.
Molto bella la nuova coppia d'attacco Immobile-Zaza il quale i due si trovano subito molto bene insieme.
 
Ultima modifica:
Non ho visto la partita, ma credo che Conte sia il contrario di Lippi; perse la prima partita che fece, l'esordio contro l'Islanda, e tutti iniziarono a criticarlo, ma poi vinse il mondiale, mentre Conte inizia bene con l'esordio, ma andrà di male in peggio al mondiale. ;)
 
Non ho visto la partita, ma credo che Conte sia il contrario di Lippi; perse la prima partita che fece, l'esordio contro l'Islanda, e tutti iniziarono a criticarlo, ma poi vinse il mondiale, mentre Conte inizia bene con l'esordio, ma andrà di male in peggio al mondiale. ;)
Porta sfiga. :|

Comunque sia, ottima partita condotta dagli azzurri che danno fin dall'inizio un segno di superiorità su gli avversari che non avendo Robben disponibile ha cambiato di molto le sorti della partita. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Porta sfiga. :|

Comunque sia, ottima partita condotta dagli azzurri che danno fin dall'inizio un segno di superiorità su gli avversari che non avendo Robben disponibile ha cambiato di molto le sorti della partita. :emoji_slight_smile:
E' intuizione ed anche un pizzico di verità! ;)
 
Abbiamo giocato davvero un'ottima partita finalmente! Esordio positivissimo per la coppia Immobile-Zaza che si è trovata alla perfezione e ottima partita anche di De Rossi che ha regnato a centrocampo.

Conte come con la Juve farà bene anche in Nazionale ne sono sicuro, è uno di quegli allenatori con le "contropalle" che motivano la squadra e credono nei giovani. E' vero, nell'Olanda mancava Robben, ma anche noi non scherzavamo. Gente come Astori, Ranocchia, Zaza, Giovinco, Parolo e anche lo stesso Immobile era forse la prima volta che giocavano tutti insieme da titolari.

Bisogna investire molto sui nostri giovani.

Speriamo ci sia continuità.

:soso:
 
Ultima modifica:
Abbiamo giocato davvero un'ottima partita finalmente! Esordio positivissimo per la coppia Immobile-Zaza che si è trovata alla perfezione e ottima partita anche di De Rossi che ha regnato a centrocampo.

Conte come con la Juve farà bene anche in Nazionale ne sono sicuro, è uno di quegli allenatori con le "contropalle" che motivano la squadra e credono nei giovani. E' vero, nell'Olanda mancava Robben, ma anche noi non scherzavamo. Gente come Astori, Ranocchia, Zaza, Giovinco, Parolo e anche lo stesso Immobile era forse la prima volta che giocavano tutti insieme da titolari.

Bisogna investire molto sui nostri giovani.

Speriamo ci sia continuità.

:soso:
Lo spero anch'io ....
Come lo vedi un 4-3-3 con Insigne-Immobile-Zaza in attacco (lasciando stare il centrocampo e la difesa) ?
 
Haddik? Risi male.

A parte ciò, prestazione soddisfacente della squadra, spero che Conte riesca a dare un'identità a questo gruppo.
 
Lo spero anch'io ....
Come lo vedi un 4-3-3 con Insigne-Immobile-Zaza in attacco (lasciando stare il centrocampo e la difesa) ?

Potrebbe essere una delle tante alternative se Conte decide di giocare con un attacco a tre. Non bisogna dimenticare però che è tornato a disposizione anche El Shaarawy che è un ottimo giocatore, e mi piacerebbe provare un tridente con Elsha, Immobile e Zaza.

:emoji_slight_smile:
 
Non ho visto la partita, ma credo che Conte sia il contrario di Lippi; perse la prima partita che fece, l'esordio contro l'Islanda, e tutti iniziarono a criticarlo, ma poi vinse il mondiale, mentre Conte inizia bene con l'esordio, ma andrà di male in peggio al mondiale. ;)

Lo scopriremo solo vivendo, non con queste teorie in stile Adam Kadmon :emoji_relieved:

E cmq intanto ci sono gli Europei, non è detto che ci sarà anche ai Mondiali.
 
Ci sono troppi gufi qua (non faccio nomi) :emoji_relieved: Comunque, come prima partita dell'era "Contiana", ho visto molte cose buone, soprattutto da parte di Zaza e Immobile. A tutti quelli che hanno criticato Bonucci: avete visto il suo passaggio per Immobile nel primo gol?? :soso: E comunque, era soltanto una semplice amichevole e per di più compressa dall'espulsione dell'olandese nel secondo gol. Ho visto ottimi margini di miglioramento!
 
L'Olanda se giocava come ha giocato il mondiale non vedevamo palla, vi ricordo anche che mancava il missile (Robben), la difesa si è salvata visto che non ha giocato lui. ;)
 
A tutti quelli che hanno criticato Bonucci: avete visto il suo passaggio per Immobile nel primo gol?? :soso:

Si ma Bonucci azzecca un lancio lungo su mille.

L'ultima volta che azzeccò un lancio lungo prima di ieri fù Juve-Lazio, prima partita dello scorso anno.
 
Con robben sarebbe stata un'altra partita secondo me..

L'Olanda se giocava come ha giocato il mondiale non vedevamo palla, vi ricordo anche che mancava il missile (Robben), la difesa si è salvata visto che non ha giocato lui. ;)

Concordo con voi due , se c'era Robben e anche qualche altro giocatore che mancava all'Olanda sarebbe cambiata sia la partita che il risultato...
Potevamo sperare solo in un pareggio.
 
Si ma Bonucci azzecca un lancio lungo su mille.

L'ultima volta che azzeccò un lancio lungo prima di ieri fù Juve-Lazio, prima partita dello scorso anno.

Forse perchè non c'era Pirlo??? Era lui che faceva questo tipo di passaggi. Ogni tanto fa qualche cazzata ma non è un brocco. La partita in cui il Brasile perse 7-1 contro l'Olanda, David Luiz ha sbagliato l'inimmaginabile eppure è ancora tutt'oggi un ottimo difensore..... Barzagli, Bonucci e Chiellini: con questi tre andremo in semifinale :emoji_alien:
 
Lo so che non c'era Pirlo, però sceglierei qualcuno più affidabile coi piedi per fare questi lanci.

David Luiz ottimo difensore? Così ottimo che Mourinho lo spostò in mediana perché combinava troppi guai :emoji_relieved: è il giocatore più sopravvalutato di tutti, e lo ha dimostrato ai Mondiali.
 
Onestamente mi è piaciuta l'Italia , anche se non penso tutte le partite andranno così lisce.
Spero il meglio per la nostra nazionale anche se Conte non mi è mai piaciuto, troppo spavaldo e sicuro di se.
Speriamo vada bene :emoji_relieved: