Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fail

Utente Master
Autore del topic
3 Aprile 2010
2.184
0
Miglior risposta
0
A Bruxelles (diretta Rai1, 19.15) il ct mette in campo la squadra mondiale: la grande novità sarà Marchisio nel ruolo di trequartista, con Gilardino centravanti e Iaquinta e Di Natale punte esterne
SESTRIERE, 3 giugno - Si chiama Re Baldovino, dopo che nel 1994 si cercò di cancellare per sempre il vecchio Heysel. Ma a 25 anni dalla notte maledetta di Juve- Liverpool, stasera l'Italia è qui che giocherà il suo primo test verso il debutto mondiale contro il Paraguay, fissato per il 14 giugno. Lippi ha scelto il Messico per il test più probante in questa chiave. Tra due giorni, a Ginevra, contro la Svizzera, spazio a una squadra completamente rinnovata. Due partite per 22 giocatori su 23 in somma. Anzi di più. Perché è prevedibile che già stasera ci sarà spazio durante il match per qualcuno dei 5 esclusi, Cossu per esempio, come cambio di Iaquinta. Fino a sabato infatti i 28 azzurri saliti al Sestriere resteranno a di*sposizione del ct. Certo, il clima, al di là dell'ufficialità, non è proprio roseo. Martedì dopo cena, Lippi ha letto la lista dei 23 e ha chiosato: «Non ho intenzione di dare spiega*zioni per le esclusioni ma sono pronto a darne a chi me le chiederà» .

TOCCATA E FUGA
Nessuno lo ha fatto ma Rossi e Borriello hanno preso il taglio partico larmente male. I due ieri hanno evitato contatti esterni. E oggi anche loro faranno parte della comitiva azzurra impegnata in un autentico blitz: partenza in tarda mattinata, volo su Bruxelles, partita, rientro su Torino in nottata e di lì al Sestriere in altura. Sarà una partita partico*larmente complicata quella odierna, tra il peso del lavoro in quota di questi giorni, l'umore generale e i meccanismi tattici da regolare.

PROBABILE FORMAZIONE
Lippi comunque manderà in campo l'ossatura della nazionale che ha in mente per il debutto: un 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, Maggio a destra e Zambrotta a sinistra (in attesa del rientro di Chiellini, che rimarrà oggi al Sestriere con Camoranesi) e Bonucci-Cannavaro in mezzo. Davanti a loro Pirlo e De Rossi, poi Iaquinta, Marchisio e Di Natale, più Gilardino. Possibili cambi Pepe per Di Natale e Pazzini per Gilardino.

Fonte: Corriere dello Sport


Secondo voi l'Italia cosa farà stasera?
 
Speriamo che Iaquinta combini qualcosina li davanti :soso:
Spero in una buona prestazione e non nel risultato!
 
Speriamo che Iaquinta combini qualcosina li davanti :soso:
Spero in una buona prestazione e non nel risultato!
Io invece spero in un buon risultato,non possiamo permetterci che alla prima partita pur essendo un'amichevole pareggiamo o perdiamo..Per lo più contro il Messico.
 
Se Iaquinta non fa niente li avanti Lippi è solo uno Juventino sfegatato... (Scusate Juventini)

Faceva restare Rossi o Borriello.
 
Io invece spero in un buon risultato,non possiamo permetterci che alla prima partita pur essendo un'amichevole pareggiamo o perdiamo..Per lo più contro il Messico.

Il Messico non è una squadra da sottovalutare perciò..
Spero in una vittoria, comunque sarà una partita combattuta.
 
Se Iaquinta non fa niente li avanti Lippi è solo uno Juventino sfegatato... (Scusate Juventini)

Faceva restare Rossi o Borriello.

ma va che gli italiani più forti di adesso e nella storia sono nella juventus , perchè apparte alcuni giocatori in altre squadre non c'è granchè , Nel milan ne ha convocati un bel po anzi anche qualche sbagliati , nell'inter non doveva convocare nessuno , ci possiamo mai portare materazzi o quella testa calda di balotelli ? ::emoji_relieved:no: non ha portato che io volevo solo cassano ma di altri forti non C'è ne sono , borriello ? vabè forte ma possiamo farne a meno idem rossi
 
Beh, insomma che dire il Messico è una squadra forte e non credo che sia una partita facile ma sono due squadre forti perciò che vinca il migliore e buona fortuna. Ma io sono italiano :emoji_relieved: perciò ovviamente Forza Italia!.
 
Beh, risultato finale: Messico 2 - Italia 1.
Sia il risultato che la prestazione hanno fatto schifo. E' ufficiale: non siamo ancora pronti al Mondiale.
 
ma va che gli italiani più forti di adesso e nella storia sono nella juventus , perchè apparte alcuni giocatori in altre squadre non c'è granchè , Nel milan ne ha convocati un bel po anzi anche qualche sbagliati , nell'inter non doveva convocare nessuno , ci possiamo mai portare materazzi o quella testa calda di balotelli ? ::emoji_relieved:no: non ha portato che io volevo solo cassano ma di altri forti non C'è ne sono , borriello ? vabè forte ma possiamo farne a meno idem rossi

Miccoli.
Comunque Lippi deve ancora lavorare molto su questa nuova formazione, forse sarà perché era una partita amichevole però la squadra faceva proprio schifo, solo negli ultimi minuti finali si è risvegliata e infatti ha fatto goal.
 
banda di cadaveri hann perso

Quoto in pieno ::emoji_relieved:
Fanno uno più schifo dell'altro, a cominciare dall'inutilità di Zambrotta, Camoranesi e Gattuso. E per poco Zambrotta non si faceva dare cartellino e rigore per gli avversari.. se perdavamo 3-1 era da sbattezzarsi ::emoji_relieved:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.