Info Italia sconfitta con onore dagli All Blacks

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
ITALIA SCONFITTA CON ONORE DAGLI ALL BLACKS

C_3_Media_928161_immagine_l.jpg


Poteva finire in un bagno di sangue come in altre occasioni. Ma davanti agli 80 mila di San Siro l'Italia del rugby ha fatto una grandissima partita di cuore e di orgoglio, uscendo sì sconfitta, ma con onore, dai maestri della Nuova Zelanda. Gli All Blacks si sono imposto 20-6, grazie soprattutto alla precisione al calcio di McAlister, ma non sono mai stati in grado, come altre volte, di umiliare gli azzurri. Che nel finale sono anche andati vicinissimi alla meta.

Una settimana dopo il difficile successo ai danni del Galles (17-13), gli All Blacks hanno stentato anche contro gli azzurri. La squadra ospite, scesa in campo senza parecchi titolari - dal capitano Richie McCaw a Mils Muliaina a Jimmy Cowan - ha segnato solo una meta con Corry Flynn al 27' su una palla persa dall'Italia. Per il resto ha fatto tutto McAlister, sostituto di Dan Carter 8squalificato per un fallo pericoloso la settimana scorsa contro i gallesi). I sei punti per la squadra di Mallett sono stati messi a segno da Craig Gower. Nel finale, comunque, gli azzurri hanno fatto almeno divertire il pubblico di San Siro costringendo per una decina di minuti i neozelandesi davanti alla loro area di meta. La segnatura non è arrivato, ma almeno l'onore è stato salvato. Prossimo impegno per Parisse e compagni sabato prossimo contro i campioni del mondo del Sudafrica, mentre gli All Blacks se la vedranno con l'Inghilterra.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Avrebbe dovuto dare la meta tecnica, quell' arbitro ha fatto impazzire tutta San Siro. E anche i telespettatori da casa. Vabbè, certo era difficile battere gli all blacks. Però questa meta dovevano darcela.

Speriamo , in futuro, di avere una nazionale di rugby più competitiva.
 
Contro gli All Black non mi aspettavo di vincere ma ci siamo "battuti" bene, comunque sono davvero immensi gli All Black :emoji_relieved:
 
Abbiamo perso con onore? :emoji_relieved:
Vabbè, meglio così :emoji_relieved:
Comunque fli All Blacks sono forti, non si poteva nemmeno pensare di vincere :°°:
 
Non ho visto la partita, ma spero veramente che abbiamo perso con onore!
 
La meta tecnica ci stava tutta.Seguo occasionalmente il Rugby,Super 10.

Nelle partite solitamente la meta tecnica si da dopo 2-3 errori in mischia.Quest'arbitro dopo oltre 10 falli non l'ha data...qualcosa c'era sotto...

Comunque partita al di sotto delle aspettative sul piano del gioco.I soli 15 minuti finali sono stati entusiasmanti...

Per l'Italia è il 3° miglior risultato con i NeoZelandesi con lo scarto di -14 punti...