Italia, si torna ai due extra-comunitari tesserabili

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
L'esperimento non è riuscito.

Ad un anno di distanza, la FIGC si arrende e decide di tornare ai due extra-comunitari tesserabili.

Notizia positiva per i club italiani che ora possono espandere il campo su cui raccogliere nuovi giocatori.

L'ufficialità sarà il 28 giugno.

Riferimento: Italia, si torna ai due extra-comunitari tesserabili

Contrario a questa decisione...e poi ci lamentiamo che l'italia viene eliminata al primo turno ai Mondiali,tutto ciò grazie a squadre come l'inter che ha per il 90% stranieri in rosa...

solo una cosa : VERGOGNA

P.S. : @Kepl ,manca la fonte

Contrario a questa decisione...e poi ci lamentiamo che l'italia viene eliminata al primo turno ai Mondiali,tutto ciò grazie a squadre come l'inter che ha per il 90% stranieri in rosa...

solo una cosa : VERGOGNA

P.S. : @Kepl ,manca la fonte

L'articolo l'ho scritto io.. La notizia la si può trovare in qualsiasi giornale/sito.

Io credo che non siano gli extra-comunitari tesserabili il problema..

E' proprio il vivaio italiano che è in crisi.

La conferma viene dal fatto che quest'anno nessuna Nazionale minore italiana partecipa agli Europei/Mondiali di categoria.

Europei Under21 e Under19.. Mondiali Under20 e Under17.. Noi non ci siamo proprio. Ed è la prima volta che accade.

Non a caso, Prandelli ha proposto il <<piano giovani>>.

- Una squadra di 25 under19 in Serie B o Lega Pro.

- Riduzione dell'età nella Primavera.

- Squadre B (come Real Madrid B e Barcellona B) delle Grandi italiane con soli giovani italiani in Lega Pro.

Servono idee, ma soprattutto serve agire ADESSO, ORA.

Certo, ci vorrà del tempo, i risultati saranno lunghi.. Ma possiamo ancora rimediare. Dobbiamo svegliarci.

Nel Vivaio di qualsiasi squadra si puonno trovare giocatori interessanti , solo che non sappiamo più vederli , è come se fossero trasparenti ormai , ci siamo messi in testa che non ci sono e non ne troveremo mai!
Mi Vengono in mente giocatori come Giandonato , le prime partite con la juventus non lo voleva nessuno e chiamano del neri spregiudicato e non in grado di mettere giocatori " Degni " e invece? ha dimostrato di avere piedi buoni , buona corsa e tecnica ed è molto meglio di tanti giocatori della prima squadra!
in italia noi vogliamo vincere sicuro quindi puntiamo già su quelli di 50 Milioni , non saremo mai in grado di fare un progetto come quello del barcellona perchè si vuole vincere subito e non interessa a nessuno cosa succederà tra 10/20 anni.

Esatto.

Si vuole tutto e subito.

Ad esempio, un difensore come Natalino, che si è ritrovato gettato nella mischia nel girone di andata, perchè mancavano i difensori.. Io credo che sia di talento, ma appena ha sbagliato quella cosa con Zarate (Lazio-Inter 3-1), subito è rimasto fuori e nessuno lo ha considerato più.

Galliani, qualche anno fa, credo nel 2006, aveva lanciato l'allarme che presto saremmo rimasti con tre squadre in Champions.. In quel momento lo hanno deriso tutti.

in italia non si può mettere su un progetto perchè se non si vince al primo anno avviene subito l'esonero dell'allenatore e dopo 2 anni si rivoluziona la società ogni volta ma nessuno capisce che ci vuole tempo e sembra che non interessi a nessuno se tra 15 anni non avremo giocatori buoni perchè sono andati tutti all'estero.
si preferisce prendere un giocatore straniero che in un campionato ha segnato 20 goal piuttosto che uno italiano che ha segnato meno goal ma conosce il nostro campionato... questo è sbagliato!
mi viene in mente adesso la juventus che ha preso 2 giovanissimi dalla serie B brasiliana Guihelme e Robert Pires bhè hanno preso loro e poi mandano via giocatori Come giandonato ( All'udinese ) e lanzafame ( in lista trasferimento ) questo è un mercato del tutto insensato .
I 2 ExtraComunitari aiuteranno le squadre l'anno prossimo ma non la Nazionale che si ritroverà con i soliti trentenni tra qualche anno.