Calcio Italia, vittoria di misura

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
MALTA 0-1 ITALIA

[cover]http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/14.$plit/C_29_articolo_1048766_upiImgPrincipaleOriz.jpg[/cover]​

Vittoria di misura per la Nazionale azzurra guidata da Antonio Conte contro la piccola Malta. Nel terzo impegno del girone di qualificazione a Euro 2015, infatti, gli azzurri vincono solamente 1 a 0 contro la nazionale maltese grazie ad un gol di rapina messo a segno l 23' dall'esordiente Graziano Pellè.

Non è stata la migliore prestazione possibile quella offerta dagli azzurri, specialmente nella seconda frazione di gioco, ma si sapeva dato che Conte sta sperimentando tutte le formazioni possibili, offrendo una chance di giocare a tutti.

L'Italia, in undici contro dieci dal 26' del primo tempo per l'espulsione di Mifsud, ha colpito anche due traverse con lo stesso Pellé e Candreva, e due pali. Al 74' cartellino rosso anche per Bonucci che salterà la sfida con la Croazia.

Le dichiarazioni del CT azzurro a fine match sono state: "Abbiamo ottenuto un buon risultato, possiamo fare meglio, anche se abbiamo preso 4 pali, ma il risultato deve darci fiducia perché in 4 partite abbiamo fatto altrettante vittorie. Era la seconda partita in 3 giorni, qualcuno ha accusato la fatica. Potevamo essere più concreti sotto porta ma i ragazzi hanno dato ciò che avevano. Anche oggi non abbiamo corso rischi, hanno fatto un solo tiro in porta che Buffon ha parato. Ripeto, potevamo essere più cattivi in zona gol, poi la partita si è complicata con l'espulsione di Bonucci, che credo non c'era. Comunque questa vittoria deve darci fiducia e morale, ora mi aspetto grande voglia con la Croazia".

Voi avete visto la partita? Come vi sono sembrati gli azzurri?
 
Rosso di bonucci inesistente. Una buona prestazione quella della squadra azzurra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ero allo stadio e mi sono annoiato tantissimo...18.000 spettatori paganti, circa un migliaio gli italiani. Se sul piano del gioco è stata una partita deludente, sugli spalti c'è stata festa generale visto il particolare feeling tra Italiani e maltesi.