Il sito dell'editore J-Pop ci propone un'interessante preview del loro nuovo manga, The Climber (Koko no Hito) degli autori Shin'ichi Sakamoto, Yoshio Nabeta e Jiro Nitta.
Il manga è un seinen incentrato nel mondo degli scalatori - alpinisti, un sport estremo molto affascinante ma allo stesso tempo pericoloso, una minima distrazione può costare la vita a chi lo pratica.
The_ClimberQuando l'anima di un uomo incontra lo spirito della montagna...
Un ragazzo silenzioso e introverso si trova a gestire le difficoltà dovute al suo trasferimento in una nuova scuola. Subito viene preso di mira da alcuni compagni e dopo una sfida di climbing estremo sul tetto della scuola, viene coinvolto per la prima volta a un’arrampicata su roccia. L’esperienza lo cattura completamente, aprendogli un mondo fatto di duri allenamenti e sfide ancora più impegnative. Nello stile di opere come “Into the Wild”, il racconto di un ragazzo alle prese con l’ancestrale sfida alla natura, l’eterna ricerca del vero se stesso.
Con i fantastici disegni del maestro Shin’ichi Sakamoto (Masurao) tratto dal romanzo di successo di Jiro Nitta (vincitore del prestigioso premio Naoki nel 1955), J-POP è lieta di presentare in Italia THE CLIMBER, la nuova serie di successo targata Shueisha!
THE CLIMBER
12 volumi in corso
di Shin-ichi Sakamoto, Yoshio Nabeta, Jiro Nitta,
124x180mm,
B. con sovraccoperta, bn e col., 224pp.,
Euro 5,90