Info Jaguar Land Rover produrrà in Arabia Saudita?

Kabullino

Utente Master
Autore del topic
4 Aprile 2009
2.356
22
Miglior risposta
0
014732_medium.jpg

Jaguar Land Rover ha firmato una lettera di intenti con il governo saudita per una futura possibile costruzione di un nuovo impianto produttivo in Arabia Sudita. Qui potrebbe anche iniziare la lavorazione dell'alluminio che troverà sempre più impiego nelle realizzazioni leggere del marchio.

Se l'accordo andrà in porto, Jaguar Land Rover avrà a disposizione una fonderia per l'alluminio e le presse direttamente all'interno dell'impianto che sarà di proprietà del governo saudita. Uno scambio proficuo per la JLR, che potrà ottenere un prezzo protetto per l'alluminio - metallo dal valore notoriamente oscillante - grazie all'abbondanza di bauxite (elemento fondamentale per la produzione di alluminio) e all'energia a basso costo per mettere in moto gli impianti.

I piani per produrre un nuovo modello in Arabia Saudita dovrebbero partire entro due anni e ci aspetta una vettura marchiata Land Rover per dare impulso anche alle vendite locali. I componenti in alluminio, invece, verranno spediti negli altri impianti JLR in Inghilterra e nel resto del mondo.

La notizia sull'accordo tra JLR e il governo saudita segue l'altra joint venture siglata con la cinese Chery per costruire auto in oriente nella nuova fabbrica di Shanghai, e l'espansione dell'impianto di Pune, in India.

Questi ambiziosi piani di sviluppo arrivano con l'incremento delle vendite nei mercati emergenti che hanno contribuito al +32% delle vendite globali segnato nei primi undici mesi del 2012 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
 
Riferimento: Jaguar Land Rover produrrà in Arabia Saudita?

Ecco , in Arabia saudita . . . .

In italia le aziende invece diminuiscono giorno per giorno . -.-

Stiamo messi veramente male cari amici ;)

Grazie della notizia Kabullino .
 
Riferimento: Jaguar Land Rover produrrà in Arabia Saudita?

Non solo noi siamo messi male, ora tutto le Aziende firmano al volo per andare in questi Paesi in cui in pratica le Tasse sono nulle!