Secondo le indiscrezioni pubblicate sulla rivista "The Hollywood Reporter", James Wong ("Final Destination" saga, The One, Dragonball: Evolution) scriverà e dirigerà un remake del film thriller "The Neighbor No 13", basato sul manga omonimo di Yasuo Inoue. Sarà prodotto per Distant Horizon e le riprese inizieranno quest'anno, in modo che il film sia pronto per l'autunno 2011.
La storia dell'horror manga psicologico ideato da Inoue (Tokyo Tribes) tratta le vicende di Juzo Murasaki, un uomo il cui alter-ego schizofrenico ("juzo-go", o meglio "numero 13") viene risvegliato dopo che il bullo che lo molestava durante l'infanzia diventa il suo nuovo capo.
Wong ha riferito alla rivista che il suo team "ha trovato un modo del tutto unico per montare la storia e apportargli un eroico colpo di scena, nuovo e sorprendente, che terrà il pubblico incollato su uno sviluppo veramente eccitante."
Distant Horizon ha acquisito i diritti dalla compagnia giapponese Nikkatsu: il presidente Anant Singh (Pulse) produrrà il remake con Brian Cox (Pulse) e il produttore esecutivo Richard Guardian (Lightening Entertainment). La compagnia cinematografica sudafricana stava infatti sviluppando il progetto almeno dal 2007, insieme a una versione live-action dell'OAV Kite.
Fonte; AnimeClick