Info Japan Box Office (17/7/2011) Esce il nuovo film Ghibli

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News18028.jpg

PERIODO 4 - 17 LUGLIO 2011


La prima metà di Luglio vede affacciarsi una delle uscite cinematografiche più attese tra i film di animazione. Parliamo infatti del nuovo film realizzato dallo Studio Ghibli, Kokuriko-Zaka Kara.
Il film, uscito lo scorso 16 Luglio, vede il ritorno alla regia di Goro Miyazaki dopo il precedente de I racconti di Terramare mentre il maestro, nonché padre di Goro, Hayao Miyazaki è qui impegnato alla sceneggiatura che ricordiamo è basata su un manga di Chizuro Takahashi e Tetsuo Sayama.
Il film ha subito ottenuto un riscontro molto buono già nel primo weekend di programmazione anche se probabilmente è stato penalizzato dalla contemporanea uscita della seconda parte de Harry Potter e i doni della Morte che ha dominato il box office un po’ in ogni paese.

Si mantiene su buone cifre Fullmetal Alchemist - Milos no Sei-Naru Hoshi, e nel frattempo si gioca le sue carte anche Soreike! Anpanman: Sukue! Kokorin to kiseki no hoshi, ultima di una lunghissima serie di avventure animate per uno storico personaggio dell’animazione nipponica (maggiori informazioni nel relative spazio riservato ai singoli film).

Animazione a parte, la classifica ci conferma l’ottimo gradimento per Andalucia: Megami no Houfuku (superati i 10 milioni totali) e l’apprezzamento per dei più “classici” film storici come Ogawa no Hotori.
Non si arrendono di certo facilmente i super eroi di Gokaiger Goseiger Super Sentai 199 Hero Great Battle che con queste due settimane superano i 7 milioni di incasso globale.

Fonte: AnimeClick