Thread obsoleto [java] new string[] e list<string>

Lucart98

Utente Medio
Autore del topic
20 Agosto 2010
187
43
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :-D
Ieri ho iniziato a programmare JAVA (per Android), e devo dire che mi piace, anche se mi sta facendo scervellare non poco :soso:
Ho un piccolo problemino...

Devo creare questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il problema è che non so come creare quell'array "new String[]{...}" dinamicamente!
Attualmente utilizzo questo codice:
Codice:

Quest'ultimo codice funziona alla perfezione, il problema è che non so come sostituirlo al precedente.
Ho provato:
Codice:

Ma non è cambiato nulla... mi da ugualmente errore (The constructor is undefined).
Come posso risolvere (magari una spiegazione/guida linkata non ci starebbe male :lol:emoji_slight_smile:?

Grazie mille anticipatamente :emoji_relieved:

Ciao a tutti :-D
Ieri ho iniziato a programmare JAVA (per Android), e devo dire che mi piace, anche se mi sta facendo scervellare non poco :soso:
Ho un piccolo problemino...

Devo creare questo:
Codice:

Il problema è che non so come creare quell'array "new String[]{...}" dinamicamente!
Attualmente utilizzo questo codice:
Codice:

Quest'ultimo codice funziona alla perfezione, il problema è che non so come sostituirlo al precedente.
Ho provato:
Codice:

Ma non è cambiato nulla... mi da ugualmente errore (The constructor is undefined).
Come posso risolvere (magari una spiegazione/guida linkata non ci starebbe male :lol:emoji_slight_smile:?

Grazie mille anticipatamente :emoji_relieved:

inanzi tutto utilizzare List (un interfaccia implementata da arrayList ne limita le funzioni dato che arrayList estende anche Abstaract List)
quindi :

ArrayList <String> ar=new ArrayList <>(); se usi jdk7 non c'è bisogno di ri-specificare il parametro generico.

n.b l'errore è proprio come usi il costruttore

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

come vedo il primo tipo , è Context , non puoi passare l'attuale classe :emoji_smiley: