• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Java o C#

d624

Nuovo utente
Autore del topic
18 Febbraio 2011
43
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi se è più conveniente (in questo periodo) studiare Java o C#?
Quale dei 2 linguaggi ha più richieste in ambito lavorativo? E' abbastanza semplice passare da Java a C#?

Grazie in anticipo e scusate il disturbo.
 
Riferimento: Java o C#

Pensavo che leggendo quella pagina avresti capito se è facile o no passare da Java a C#...c'è una tabella grande quanto una casa. Comunque in ambito lavorativo è più usato il Java rispetto al C# ma solo per un motivo : Java è multipiattaforma e non c'è bisogno di riadattare il codice in base al sistema operativo sul quale gira il linguaggio; nonostante il C# giri egregiamente su Linux e OSX attraverso il Framework Mono tuttavia c'è bisogno di riadattare il codice ( per capirci : un MessageBox scritto su Windows è diverso rispetto ad uno scritto su Linux ). Riguardo la seconda domanda ( alla quale speravo potessi dare da solo una risposta, avendo letto quella tabella ) è facile passare da Java a C# poiché la sintassi di quest'ultimo deriva da quella del Java ( non è solo un fatto di sintassi ma anche di "elasticità" del linguaggio che si può "analizzare" o meglio "capire" in quella tabella ).
 
Riferimento: Java o C#

E' vero che Java è più utilizzato ma non è detto che questo ti debba far scegliere unicamente lo studio di Java.

Prova a studiarli tutti e due perché potresti avere occasioni di lavorare con tutti e due i linguaggi e nessuno ti potrà mai dire con certezza cosa fare.
 
Riferimento: Java o C#

Credo che studierò java durante il liceo e poi all'Università (oltre a fare java) potrei fare C#

Grazie mille per le risposte e scusate il disturbo