Thread obsoleto Javascript in webbrowser

Delirious

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Novembre 2009
697
57
Miglior risposta
0
Ciao, ho da oggi pomeriggio un problema che proprio non riesco a risolvere:
Ho Visual Studio 2015 e sto facendo un piccolo programmino in Visual Basic. Ho creato un frame Webbrowser che porta ad un sito web specifico, il problema è che una volta avviato il debug e aperto il sito tramite webbrowser quest'ultimo mi da molti errori tramite finestra di dialogo e non carica molte funzioni JS. Ho cercato per il web e ho ovviato al primo problema abilitando ScriptErrorsSuppressed ma gli script comunque non si caricano! Non so proprio come fare, spero voi possiate darmi una mano :emoji_slight_smile:

Ciao, ho da oggi pomeriggio un problema che proprio non riesco a risolvere:
Ho Visual Studio 2015 e sto facendo un piccolo programmino in Visual Basic. Ho creato un frame Webbrowser che porta ad un sito web specifico, il problema è che una volta avviato il debug e aperto il sito tramite webbrowser quest'ultimo mi da molti errori tramite finestra di dialogo e non carica molte funzioni JS. Ho cercato per il web e ho ovviato al primo problema abilitando ScriptErrorsSuppressed ma gli script comunque non si caricano! Non so proprio come fare, spero voi possiate darmi una mano :emoji_slight_smile:

non usare il webbrowser usa webkit :soso: (Link :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Il webBrowser standard del .net si basa su Internet Explorer

In ogni caso la proprietà ScriptErrorsSuppressed , sopprime eventuali errori degli script non li risolve.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
beh sì, infatti se fai il check dell'useragent dal classico controllo WebBrowser se non rimembro bene viene rilevato come IE7
comunque oppure potresti usare un engine basato su chromium, preferisco questo che webkit :emoji_slight_smile:
ecco a te:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

• Like
Li proverò entrambi, ma stasera non me ne viene una giusta... Ho inserito il contenuto della cartella bin nella cartella bin/debug del mio progetto ma non so proprio come far comparire l'oggetto nella barra degli strumenti. Mi sto perdendo in cose veramente idiote
Aggiornamento: Ho provato Awesomium, va tutto perfettamente! A quanto pare Webkit non supporta ancora VS 2015. Vi farò sapere

Ultima modifica:
Li proverò entrambi, ma stasera non me ne viene una giusta... Ho inserito il contenuto della cartella bin nella cartella bin/debug del mio progetto ma non so proprio come far comparire l'oggetto nella barra degli strumenti. Mi sto perdendo in cose veramente idiote
Aggiornamento: Ho provato Awesomium, va tutto perfettamente! A quanto pare Webkit non supporta ancora VS 2015. Vi farò sapere

devi fare aggiungi riferimento :soso: , in ogni caso posso considerare risolto ?

Si, l'avevo fatto ma evidentemente non era supportato... non saprei dirti.
In ogni caso, c'è un piccolo problema con awesomium: vorrei fare in modo che raggiunta una certa pagina stabilita da me (Ad esempio pincopallino.zip/pagina.html ) il programma esegua un comando (me.hide() in questo caso), come posso fare?
L'oggetto TargetUrl (ho provato anche Source) è di classe Uri e non mi permette di convertirlo in String, come posso fare?

Si, l'avevo fatto ma evidentemente non era supportato... non saprei dirti.
In ogni caso, c'è un piccolo problema con awesomium: vorrei fare in modo che raggiunta una certa pagina stabilita da me (Ad esempio pincopallino.zip/pagina.html ) il programma esegua un comando (me.hide() in questo caso), come posso fare?
L'oggetto TargetUrl (ho provato anche Source) è di classe Uri e non mi permette di convertirlo in String, come posso fare?

Non ho capito bene, forse intendi così?
WebControl1.Source = New Uri("http://google.com")
Hide() '// Nasconde il controllo

oppure...
WebControl1.Source = New Uri("http://google.com")
WebControl1.Source = New Uri("about:blank") '// Pagina vuota

Ultima modifica:
  • Like
Cosa dovrebbe fare il primo codice? O.o
Mettiamo che io sia su sito A, che è il sito impostato da me come iniziale sul webbrowser Awesomium. Voglio che appena raggiunto sito X (sito specifico scelto da me) venga eseguita un'azione (in questo caso me.hide, che fa chiudere la finestra)

Cosa dovrebbe fare il primo codice? O.o
Mettiamo che io sia su sito A, che è il sito impostato da me come iniziale sul webbrowser Awesomium. Voglio che appena raggiunto sito X (sito specifico scelto da me) venga eseguita un'azione (in questo caso me.hide, che fa chiudere la finestra)

Il primo codice fa navigare su google ad una pagina web e nasconde il form, il secondo invece fa navigare su google e dopo rende la pagina vuota (bianca)
Prova e fammi sapere

Non ho capito la richiesta :|

Non ho capito la richiesta :|

Ho il webbrowser (Awesomium) che mi porta inizialmente su Google.it, posso navigare tranquillamente in qualsiasi sito io desidera senza problemi ma appena raggiunto un sito da me specificato (ad esempio Facebook.it) il programma esegue un comando (chessò, ad esempio un msgbox). E' possibile fare ciò?

Oppure andrebbe anche bene che al click di un elemento specifico in un sito (un bottone in html) il programma esegua un comando, ma penso sia più difficile.

Ho il webbrowser (Awesomium) che mi porta inizialmente su Google.it, posso navigare tranquillamente in qualsiasi sito io desidera senza problemi ma appena raggiunto un sito da me specificato (ad esempio Facebook.it) il programma esegue un comando (chessò, ad esempio un msgbox). E' possibile fare ciò?

Oppure andrebbe anche bene che al click di un elemento specifico in un sito (un bottone in html) il programma esegua un comando, ma penso sia più difficile.

basta un if all'evento document_completed , controlli il link se è quello fa quell'azione.
Oppure preventivarlo se nella textbox scrivi quel sito , fa quell'azione :soso:

• Like
Dopo giorni ce l'ho finalmente fatta, non riuscivo proprio a settare il tutto correttamente mentre con IE tutto andava liscio
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Non ho potuto inserire l'url della pagina come condizione dato che questo era di classe Uri e non riuscivo a passarlo a String, cosi ho messo il titolo.
Un'altra piccola domanda ignorante, come posso abilitare o disabilitare un elemento presente in un altro form all'if? Mettiamo caso che all'if oltre a chiudersi il form si disabiliti un pulsante presente in un altro form, come posso fare? Come posso rendere di visibilità pubblica questo oggetto presente solo nella finestra di progettazione?

Dopo giorni ce l'ho finalmente fatta, non riuscivo proprio a settare il tutto correttamente mentre con IE tutto andava liscio
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Non ho potuto inserire l'url della pagina come condizione dato che questo era di classe Uri e non riuscivo a passarlo a String, cosi ho messo il titolo.
Un'altra piccola domanda ignorante, come posso abilitare o disabilitare un elemento presente in un altro form all'if? Mettiamo caso che all'if oltre a chiudersi il form si disabiliti un pulsante presente in un altro form, come posso fare? Come posso rendere di visibilità pubblica questo oggetto presente solo nella finestra di progettazione?

bene patpat , dato che non so le proprietà e i metodi per ottenere la pagina sul quale ci si trova , fai in questo modo:

1) Creati una stringa come variabile d'istanza della classe form ( detta grezzamente pubblica e accessibile a tutti i metodi)
2) All'evento click sul button aggiorni il contenuto di questa variabile inserendo quello della textbox (da fare anche all'eventuale evento di key_press)
3) all'evento Documentready quindi controllo se quella stringa è uguale al sito x ed esegui l'azione.

2° Domanda :

[NomeForm].componente.Enabled=false o true in base al caso