Thread obsoleto Jessica, il bot in php

ptm

Utente Master
Autore del topic
13 Maggio 2008
2.716
62
Miglior risposta
0
Oggi non avendo niente da fare mi sono messo al lavoro per costruire un bot che sia in grado di tenere un discorso (o qualcosa di simile) con un umano. Per capirci è una specie di Doretta, ma con dei vantaggi in più. Nessuno può accedere alle conversazioni una volta che il browser è chiuso, non c'è bisogno di un programma speciale per farlo funzionare e è online 24 ore su 24. Per ora è in una fase sperimentale ed è in grado di rispondere a qualche saluto o a poco più, ma l'algoritmo per generare la risposta mi sembra già abbastanza maturo. Se volete che aggiunga qualcosa di più specifico segnalatemelo pure.

Ecco il link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Potresti aggiungere che risponde alla domanda come stai,come va,che stai facendo ecc..

Come stai e come va li ho messi adesso. Tra poco metto cosa stai facendo.

Ottima idea, complimenti. ^^
Da sviluppare, però sempre ottima.

Ultima modifica:
Lo so che non è molto utile, ma mi ispira comunque :emoji_relieved: Suggeritemi qualsiasi cosa vogliate inserire.

Toglimi una curiosità, quali funzioni hai usato?

Credo preg_match() per "leggere" il messaggio.

Toglimi una curiosità, quali funzioni hai usato?

Credo preg_match() per "leggere" il messaggio.
E una funzione simile a preg_match che ho elaborato io, ma che si basa su strpos.

Edit: ho letto un po' la frequenza delle domande fatte e ne ho aggiunte altre

Una piccola curiosità...

Se scrivo cosa stai facendo mi risponde, se scrivo 'che stai facendo' non sa rispondere.
Perchè prima di dare 'un messaggio di errore' non provi a controllare anche la parola seguente? (so che chiedo troppo xD)

Azz, sta bot è aggiornata, quando le ho detto: puzzi mi ha risposto:
Non è vero... Mi lavo 3 volte al giorno :°°:

Non mi aspettavo che capisse :pazzo:

:bye:

ti consiglio di aggiungere:

Io dico ciao e jessica risponde benvenuta pronta a parlare?

Una piccola curiosità...

Se scrivo cosa stai facendo mi risponde, se scrivo 'che stai facendo' non sa rispondere.
Perchè prima di dare 'un messaggio di errore' non provi a controllare anche la parola seguente? (so che chiedo troppo xD)
Agigustato.
Azz, sta bot è aggiornata, quando le ho detto: puzzi mi ha risposto:
Non è vero... Mi lavo 3 volte al giorno :°°:

Non mi aspettavo che capisse :pazzo:

:bye:
Capisce tutto... anche gli insulti... :emoji_relieved:

ti consiglio di aggiungere:

Io dico ciao e jessica risponde benvenuta pronta a parlare?
Grazie del suggerimento. Ho modificato

PS: aggiunta nuova funzionalità. Se si scrive "cerca google" o "google cerca" seguito da quello che si vuole cercare apre in una nuova finestra i risultati della ricerca.

Eheh... sta imparando. Non sei stato abbastanza sveglio da trovare un bug bello grosso determinato dal nome utente che avevi scelto. L'ultima frase mi aveva fatto preoccupare. La fortuna ha voluto che in quel momento io non stavo scrivendo, altrimenti si sarebbero sovrepposte le conversazioni e in pratica avevi accesso completo a tutti i log. Scontato dire che l'ho risolto :emoji_relieved: Adesso provvedo a migliorare le risposte agli insulti xD

EDIT

Sistemata. Rimettila alla prova...

Ultima modifica:
perchè non cambi completamente metodo:
Associ a ogni parola un significato ESEMPIO:

Sei = Essere
Sicura = Sicurezza
Puzzi = Insulto
Sarai = Essere
....

Poi fai elaborare i significati.
Così in qualunque modo formuli la frase Jessica darà sempre una risposta coerente.