Il mangaka Jiro Taniguchi ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Comic Natalie che sta pianificando di realizzare un nuovo manga.
L'autore ha affermato che questo lavoro, ancora senza un nome, sarà ambientato nell'epoca Meiji (8 settembre 1868 - 30 luglio 1912) a Tokyo. Se l'idea verrà approvata dai redattori di Taniguchi, allora significherà che purtroppo non potremo vedere pubblicata questa opera prima di due o tre anni, per via del suo lento ritmo di lavoro. Taniguchi nell'intervista non ha rivelato altri dettagli sulla trama o sui personaggi.
Durante l'incontro si è poi ricordato che il sensei ha recentemente ricevuto il titolo di Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres (Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Letterura) in Francia; il governo francese ha infatti insignito il mangaka del titolo di cavaliere proprio per il suo grande contributo alle arti attraverso le sue tantissime opere.
Tra le opere di Taniguchi si ricordano infatti In una lontana città (A Distan Neighborhood), L'uomo della Tundra (The Ice Wanderer), Un cielo radioso (Hare Yuku Sora), e La ragazza scomparsa (Quest for the Missing Girl. Inoltre il mangaka ha illustrato storie manga creati da altri autori.
Fonte Consultata: Anime News Network