• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release JPGAntivirus: Antivirus e FIrewell in vb.NET

industriale

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
750
57
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Proviamo ad elencare quanti antivirus abbiamo testato prima di quello che usiamo ora: AVG, Avira, Norton, Kaspersky, ... Abbiamo girato internet alla ricerca di Antivirus che ci proteggessero da qualunque male.
Ebbene è arrivato JPGAntivirus. Un Antivirus creato da me Zarcone Domenico in grado da fungere sia come firewell di EXE e dll che come antivirus.

Non va in conflitto con nessun antivirirus, anzi è in grado di rilevare i processi ritenuti pericolosi con il loro nome!

Passiamo alle sue caratteristiche:
1) Più di 10.000 Nomi Registrati;
2) Più di 6.000 file da confrontare nella scansione totale;
3) Circa 1.500 file da confrontare nella scansione del sistema;
4) Con il Firewewll sei protetto da circa 4.000 eseguibili pericolosi
5) Protetto da più di 500 .dll ritenute infette durante l'esecuzione del Firewell

Potete comunque visionare il database all'interno del programma.

Funzioni Principali:
1) Firewell EXE e DLL
2) Scansione del Sistema
3) Scansione Completa
4) Visione Log dell'ultima scansione effettuata
5) Visione del Database

Pagina Principale: Firewell
immagine1rgr.png

In questa finestra avremo il Firewell di JPGAntivirus. Il Firewell di JPGAnvitirus ti permette di essere protetto dagli eseguibili pericolosi o danneggiati e dalle dll infette che, se sono in esecuzioni verranno terminare dal processo senza richiedere conferma.
Presenta anche una listbox dove è possibile visionare il nome del processo che è stato terminato.

TrayBar: Sempre in Esecuzione
immagine2wb.png

Qualunque sia l'operazione o la rilevazione che JPGAntivirus (JPGA) fa viene riportata nella TrayBar per avere sempre visibile e a portata di mano le funzioni di JPGA.

System Scan: Analisi Soft
immagine3fw.png

Il System Scan, per quanto si possa pensare è una piccola scansione che rileva virus solo nella cartella WINDOWS e quindi non può essere completa appunto perchè è "System".

Full Scan: Scansione Completa
immagine4cga.png

La Full Scan invece permette una scansione più approfondita con più di 6.000 nomi da confrontare. E' difficile che gli sfugga un virus.

SE IN ENTRAMBE LE SCANSIONI NON RIUSCITE A CORREGGERE UN VIRUS, VUOL DIRE CHE:
1) NON AVETE I PERMESSI
2) SONO FILE DI SISTEMI RILEVATI COME VIRUS
3) SONO FALSI POSITIVI

Log: Risultato
immagine5pu.png

Il Log ti permette di visionare il numero di virus trovati e corretti nell'ultima scansione.
Il Log ti permette inoltre di tenere sottocontrollo lo stato di sicurezza del tuo PC. Accanco a Sicurezza infatti troverai 3 immagini che stanno ad indicare sicuro, attenzione, pericolo.

Da Ricordare: Per tenere in esecuzione e nascondere JPGA bisogna cliccare su "Minimizza" nel menù a sinistra. Se cliccate sulla freccetta JPGA si chiuderà definitivamente.

DOWNLOAD:

SCANSIONE:
(Dice che contiene 2 Virus, io l'ho passato a tutto MSN e nessuno ha avuto problemi)

FAQ:
Ho un sistema operativo diverso da Windows, come lo installo?
--Se usi il MAC hai la possibilità di eseguire l'antivirus Passando a WINDOWS, c'è da ricordarsi però che per gli altri OS l'antivirus non funziona poichè gira sul .NET Framework e quindi solo su WINDOWS.

Al momento dell'installazione mi è crashato tutto, perchè?
--JPGA è un'applicazione a 32bit quindi se hai un sistema maggiore a x32 il programma potrebbe non funzionare perchè alcuni componenti non funzionano per gli altri x.

Quando lo apro dopo un periodo di tempo si chiude, come mai?
--Prova a disabilitare il Firewell di Windows, la causa potrebbe essere quella.

Parte da solo quando riavvio il PC?
--Certo, proprio come tutti gli Antivirus!

Come lo Disinstallo?
--Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni -> JPGAntivirus -> Cambia/Rimuovi -> Rimuovi -> OK

Un Consiglio: Io lo uso come antivirus e per adesso non ho avuto problemi...

Ciao a Tutti

ottimo finalmente viene fuori questo JPGAntivirus lo provero VERAMENTE BRAVO!!O BRAVI!! xDD

Vabbeh è un programma gratis,quindi non posso polemizzare più di tanto su cosa faccia e non faccia.
Sarebbe una buona cosa correggere "firewell" in "firewall" e spiegarmi cosa significa la funzione principale numero 1.

Carino , l'unico dubbio che mi viene è "Come hai fatto a inserire più di 10000 nomi?" :emoji_relieved:

:emoji_relieved: ho impiegato un pò di tempo.....a forza di scrivere ho avuto un problema con il tunnel carpale xD Vi informo che lo inserirò nel mio progetto, il Nuovo GedOS....ovvero Aspira Virtual System

fantastico voto 10/10 .... veramente bravo ...
ma quanto ci hai messo ???
e finalmente un bel programma !!!!!!
grandissimo ti stimo...;)