Release JPOP nuove serie e All About Clamp

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News8695.jpg

ALL ABOUT CLAMP (Edizione giapponese, volume unico)
di CLAMP
23x29, B. 228 pp., b/n e col, 35 euro


Per celebrare il ventesimo anniversario di una sfolgorante carriera, il 26 ottobre scorso è uscito in Giappone un sontuoso libro commemorativo del lavoro dello Studio CLAMP. Un volume imperdibile, subito andato a ruba in Giappone, che contiene informazioni e illustrazioni esclusive dei lavori delle CLAMP, dagli albori della loro carriera a oggi.
Troverete una miriade di disegni relativi a KOBATO, X, XXX HOLIC, TSUBASA, RAYEARTH e di tutte le altre opere che hanno reso questo gruppo celebre nel mondo. Non perdete l'occasione di avere tra le vostre mani questo preziosissimo volume originale da collezione, di ben 228 pagine in maxiformato!


News8694.jpg

MIYUKI-CHAN (volume unico)
di CLAMP
12x17, B. con sovraccoperta, 128 pp., b/n e col, 6,90 euro


Miyuki, una ragazza come tante altre, divisa tra scuola, lettura e amiche, sarà la protagonista di un’avventura surreale e fantastica! Un pomeriggio, mentre studia in camera sua, Miyuki viene risucchiata inspiegabilmente nel suo letto e scompare nel nulla. Inizia per la ragazza un viaggio in uno strano mondo che ricorda in tutto e per tutto quello creato dalla penna di Lewis Carroll. La differenza sostanziale col romanzo di “Alice nel paese delle meraviglie” è che i bizzarri personaggi che Miyuki incontrerà (il Bianconiglio, la Regina di Cuori o il Cappellaio Matto) saranno impersonati da provocanti fanciulle mascherate e truccate come i protagonisti di un grande show. Bersaglio di queste allegre signorine sarà la giovane Miyuki, che dovrà sostenere diverse prove di astuzia e di combattimento, per evitare di finire tra le “grinfie” degli abitanti di questo mondo allucinante. Le CLAMP ci presentano la loro versione di Alice made in Japan attraverso una brillante parodia soft erotica dell’opera di Carroll, ricca di situazioni piccanti e di misteri intorno alla figura della graziosa protagonista! Dopo Kobato, JPOP conduce i suoi lettori nel "paese delle meraviglie" targato CLAMP!

News8774.jpg

SUIKODEN V -CASTLE OF DAWN- VOL. 1 (4 volumi, serie conclusa)
di Mizuki Tsuge
12x18, B. con sovraccoperta, 160 pp., b/n, 5,90 euro


Edito dalla giapponese KONAMI, Suikoden è uno degli RPG fantasy più famosi al mondo. SUIKODEN V -CASTLE OF DAWN- va ad aggiungersi alla lista dei titoli JPOP dedicati all'universo videoludico e/o fantastico, che i mangafan italiani hanno imparato ad apprezzare: Ubel Blatt, Record of Lodoss War, .hack, Warcraft...
SUIKODEN V si ispira liberamente a uno dei quattro libri più importanti della letteratura cinese, Shui Hu Zhuan, e narra le vicissitudini politiche del regno fantastico di Falena. la sua regina, Arshtat, custodendo la Runa del Sole per lungo tempo aveva preservato la pace, regalando ai suoi sudditi felicità e prosperità. man mano che i regni confinanti crescevano, la situazione politica andò compromettendosi, fino a quando un nuovo manipolo di eroi, tra cui il Principe Ardil Falenas, fu chiamato per difendere il regno dalla minaccia straniera. Una nuova epica missione sconvolgerà la continuità dell'universo di Suikoden, per questo manga dai disegni evocativi e particolareggiati realizzato dall'emergente Mizuki


News8696.jpg

MY-OTOME VOL. 1 (5 volumi, serie conclusa)
di Hajime Yatate, Hiroyuki Yoshino, Tatsuhito Higuchi, Ken-etsu Sato
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 5,50 euro


Dall'universo di My-Hime, JPOP è lieta di annunciare la versione cartacea di una serie di culto targata Sunrise! Mashiro, un ragazzo timido e introverso, a seguito di una tragedia che ha sconvolto la sua famiglia, si reca presso l'accademia Garderobe per fare luce sul suo passato. in questo luogo segreto sono addestrate le giovani Otome, guerriere dotate di poteri sovrannaturali incaricate di proteggere le figure più importanti del nostro pianeta. Sotto la guida del primo ministro, il nostro eroe accettrà di travestirsi da principessa Mashiro (sovrana del regno di Wintbloom), affinché possa introdursi in questo istituto esclusivamente femminile. Ovviamente, il piano presenterà non pochi problemi... a cominciare dal fatto che dovrà dividere la sua camera con ben due fanciulle! Tornano i personaggi che ci hanno emozionato nella saga di My-Hime, interpretando nuovi ruoli e indossando nuove divise sempre più succinte. Se vi piacciono le armi sofisticate, se amate le guerriere vestite "maid" e se vi piacciono i combattimenti in gonnella allora... non lasciatevi sfuggire My-Otome!

Fonte: Anime&Click