• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto jQuery:- mostrare e nascondere un'imagine al passaggio sopra un DIV

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
salve ragazzi.. ho un problemino da cui non so come uscirne.. cry

allora, premettendo che non sono molto pratico di jQuery e company al momento mi ritrovo a tu per tu con un codice html cone questo..
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

nel documento html vi sono centinaia di div come quello riportato sopra (vengono generati automaticamente da un codice php) e vorrei che al passaggio del mouse sul DIV "container_chat", venga visualizzata SOLO l'immagine contenuta in esso.. xD

emm.. un'esempio pratico.. avete presente la chat privata di facebook che quando si passa con il mouse sopra un messaggio appare l'ora? ecco.. mi servirebbe qualcosa di simile.. :-D

grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.. ^^
 
Riferimento: jQuery:- mostrare e nascondere un'imagine al passaggio sopra un DIV

Ecco il codice che fa ciò che vuoi:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

al posto di #divid devi mettere l'id del div..

Se non va prova quest' altro:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: jQuery:- mostrare e nascondere un'imagine al passaggio sopra un DIV

grazie per la risposta, solo che con quel codice si nasconde e si visualizza un div al passaggio del mouse.. ^^

invece a me mi serviva un qualcosa per nascondere/mostrare un qualcosa che si trova DENTRO il div e dentro la stessa pagina ci sono centinaia di elementi tutti uguali, quindi non sono aggangiabili tramite ID o Class.. cry
grazie di tutto.. ^^
 
Riferimento: jQuery:- mostrare e nascondere un'imagine al passaggio sopra un DIV

grande! funziona! :-D

allora recapitolando.. :-D

l'istruzione children() serve per cercare un'elemento dentro un'elemento.. giusto? me lo devo segnare..^^

un'ultima cosa.. che differenza c'è tra mouseenter() e hover()? pare che l'obbiettivo finale sia il solito..

io ho sempre usato l'hover(), ma spesso mi fa imprecare..:shock:
 
Riferimento: jQuery:- mostrare e nascondere un'imagine al passaggio sopra un DIV

mouseenter è quando un mouse sta dentro ad un oggetto, per avere un effetto contrario devi usare mouseleave.. se invece vuoi che al passaggio cambi allora usi hover
 
Riferimento: jQuery:- mostrare e nascondere un'imagine al passaggio sopra un DIV

perfetto.. grazie di tutto ragazzi.. siete mitici.. ^^
 
Riferimento: jQuery:- mostrare e nascondere un'imagine al passaggio sopra un DIV

Segno come risolto e sposto in Assistenza Tecnica.