• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema jquery newsticker

djqwert

Utente Normale
Autore del topic
23 Settembre 2010
92
0
Miglior risposta
0
Io ho scaricato questo "plugins" per avere lo stesso effetto della news bar ma ho avuto diversi problemi con l'installazione. Potete aiutarmi?
 
Riferimento: jquery newsticker

Non ho capito dove devo inserire i file e non ho capito come modificarli :emoji_slight_frown: .
 
Riferimento: jquery newsticker

Non devi modificare nulla. Devi solo mettere i files che trovi nel pacchetto scaricato e li invii al tuo host con FileZilla; proprio come hai fatto per installare la board.
 
Riferimento: jquery newsticker

Io ho letto questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dice che oltre ad inserire i 2 .js nella cartella javascript, bisogna apportare un tipo di modifica che ti permette di far visualizzare il contenuto. Infine mi parla anche di un plugin, che permette di far scorrere le scritte in orizzontale.
 
Riferimento: jquery newsticker

DIIMENTICATE CIO' CHE HO SCRITTO SI POTREBBE FARE CONFUSIONE.


Avete un'idea di come sia stata creata questo tipo di news bar?
newsbarug.png


Ogni 5 sec, la scritta (nello sfondo verde) scompare e ne riappare un'altra.
Da quello che ho capito è stato utilizzato il jquery, però essendo un principiante non so dove mettere mano xD. Potete aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Riferimento: jquery newsticker

Non è un plugin, come ho detto prima è fatto col jquery. Se visiti per 2 sec il forum, lo capisci subito.
@Niccolò
 
Riferimento: jquery newsticker

Visto che non si trova una modifica jquery in comparsa e scomparsa l'ultima info dovrebbe andare bene =). Se ho problemi ti faccio sapere.
 
Riferimento: jquery newsticker

Si, infatti. Non so dove mettere i file xD