• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [JS] Creazioni carattere ogni 'x' caratteri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IProxy

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Settembre 2013
736
21
Miglior risposta
0
Salve
Qualcuno sa dirmi come scrivere automaticamente (ovviamente richiamando l'id di un input text) un determinato carattere alfanumerico ogni 'x' lettere scritte nell'input?
Grazie in anticipo

@HabboFanNumero1 @Dvdxseo

Salve
Qualcuno sa dirmi come scrivere automaticamente (ovviamente richiamando l'id di un input text) un determinato carattere alfanumerico ogni 'x' lettere scritte nell'input?
Grazie in anticipo

@HabboFanNumero1 @Dvdxseo

Una cosa del genere:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Dove X è il numero di caratteri e CARATTERE è il carattere che vuoi aggiungere.

@Dvdxseo nel primo codice che hai scritto

HTML:

Nell'input text hai scritto che la funzione deve ricevere x come valore da tener conto. Se andavi a provare vedevi che non ti funzionava perchè x non è valore numerico :emoji_relieved:
Al contrario nel secondo codice:

HTML:

L'elemento che riceve la funzione è 2, quindi Javascript sa che a ogni 2 caratteri deve scrivere "M". Se tu gli davi x lui che se ne faceva? :emoji_relieved:

@Dvdxseo nel primo codice che hai scritto

HTML:

Nell'input text hai scritto che la funzione deve ricevere x come valore da tener conto. Se andavi a provare vedevi che non ti funzionava perchè x non è valore numerico :emoji_relieved:
Al contrario nel secondo codice:

HTML:

L'elemento che riceve la funzione è 2, quindi Javascript sa che a ogni 2 caratteri deve scrivere "M". Se tu gli davi x lui che se ne faceva? :emoji_relieved:

È ovvio che la x andava sostituita, io ho scritto x per fargli capire che quella x sarebbe stato il numero di caratteri che voleva. ;)

@Dvdxseo avevo capito come fare una volta che mi hai fornito il codice, l'unico problema è stato quello di inserire lo script nel tag <head> :emoji_slight_smile:

Visto che ci siete potete darmi un aiuto qui?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
@Dvdxseo @HabboFanNumero1

Credo tu debba aprire un nuovo topic. Questo è segnato come risolto.. :emoji_confused:

[ot]Mi hai copiato l'intestazione del topic :mmmm:[/ot]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.