Info Juve: Osvaldo o Drogba e poi Suarez

Waze24

Utente Esperto
Autore del topic
7 Aprile 2012
1.264
37
Miglior risposta
0
nuovo.archivio.foto.luis.suarez.liverpool.disperazione.2012.13.356x237.jpeg


Da Drogba a Osvaldo: Milan e Juve cercano gol.
Nel count down per Didier Drogba il Milan deve fare i conti con il ritorno di fiamma della Juventus. La caccia all’attaccante è il piatto forte, come sempre. E l’ivoriano cattura le maggiori attenzioni. L’ex centravanti del Chelsea nelle prossime ore completerà le consultazioni per l’imminente cambio di maglia e intende prendere una decisione prima dell’imminente partenza per la Coppa d’Africa.

La sfida Proprio questa lotta contro il tempo mette i due club italiani in una condizione particolare. Il Milan ha seguito la trattativa con attenzione, ma deve aspettare l’esito della missione brasiliana di Galliani per le cessioni di Pato e Robinho. Così i bianconeri potrebbero godere di un vantaggio per certi versi insperato. Anche perché in corso Galileo Ferraris in questi giorni sta maturando un’importante inversione di rotta.

Dubbi Vucinic Non c’è solo l’infortunio di Bendtner a preoccupare Conte. Quel tendine d’Achille infiammato condiziona Mirko Vucinic da un po’ e il club bianconero sta maturando l’idea di cercare a gennaio un attaccante di prima fascia: soprattutto per cautelarsi in Champions League. Ciò spiega perché Beppa Marotta, in silenzio, stia seguendo con attenzione le deduzioni dell’ivoriano che in questo week end dovrà scegliere tra le opzioni italiane e le lusinghe di Liverpool, Olympique Marsiglia e Spartak Mosca.

Rebus Osvaldo In alternativa la Juve sta lavorando su altre importanti piste. Innanzitutto c’è la candidatura di Fernando Llorente. già bloccato a costo zero per l’estate. Sinora l’Athletic Bilbao ha respinto tutte le proposte bianconere per un trasferimento immediato.

Pista basca La Juve non ha abbandonato l’idea, ma le speranze sono poche. Ecco perché si stanno vagliando altre soluzioni. Tra queste c’è di sicuro il giallorosso Pablo Osvaldo. In estate Marotta aveva provato inutilmente a lusingare la Roma. Mail mancato arrivo del centravanti italo-argentino al raduno giallorosso in queste ore ha risvegliato certi interessi. La Roma non intende intavolare trattativa, ma è evidente che i bianconeri monitorano la crisi tra Osvaldo e i giallorossi. E’ altrettanto chiaro che la dirigenza romana preferisca evitare cessioni in corsa. Semmai sarebbe più remunerativo uni divorzio in estate, magari con direzione Premier League dove è più facile trovare acquirenti disposti a spendere 20 milioni e passa per lui. Anche per questo motivo alla Juve ritorna un nome noto: quello di Marco Borriello. Il Genoa l’ha tolto dal mercato, maè chiaro che se Preziosi riuscisse a mettere le mani su Floccari...

Piani Milan Nel frattempo il club rossonero non resta con le mani in mano. Oltre alla pista-Drogba, l’a.d. rossonero Adriano continua a tessere la tela per Mario Balotelli. Unfeeling evidentemente corrisposto. E non da oggi. Nonostante il ManCity lo consideri incedibile, solo le prossime settimane potranno dire come finirà questa tele-novela. Non è da escludere, infatti, che tutto slitti al mercato estivo. Tuttavia in via Turati non si rassegnano. L’ipotesi migliore sarebbe prendere sia SuperMario che l’ivoriano. Ma ance se arrivasse soltanto uno dei due...
(Carlo Laudisa - Gazzetta dello Sport)


Oltre a Llorente, uno tra Suarez o Sanchez per la prossima stagione. Marotta cambierà due o tre punte su cinque.
Juve, ribaltone in attacco per giugno.
Si muovono gli attaccanti, per ora in Premier League. Ieri il Liverpool ha acquistato per 15 milioni di sterline Daniel Sturridge dal Chelsea, con i Blues che si sono subito riposizionati andando a bussare alla porta del Newcastle per Demba Ba . Affare in via di definizione in queste ore, il franco-senegalese passerà alla corte di Roman Abramovic per 8,5 milioni di sterline. Per essere il primo giorno di vero mercato, non c’è male. Seguiranno gli annunci di Pato al Corinthians e chissà cos’altro ancora. Perché la finestra di gennaio sarà pure quella di riparazione, ma a ben vedere è proprio in questo periodo che sono maturati i trasferimenti dei vari Suarez , Torres , Dzeko (per rimanere agli ultimi anni). Nel tourbillon di affari o semplicemente trattative che riguardano i bomber la Juve ha un ruolo tutt’altro che defilato, perché preso Federico Peluso d’ora in poi si lavorerà quasi esclusivamente a rinforzare l’attacco. Antonio Conte non è tecnico incline ad accontentarsi e soprattutto avendo giocato al fianco dei vari Zidane , Baggio , Del Piero, Trezeguet , ha ben presente i vantaggi che ti danno i veri numeri uno.

Juve, Llorente sarà il primo ad arrivare.
Suarez o Sanchez, dunque. O affini. Comunque grandissimi calibri sui quali la Juventus sta lavorando, che lasciano appunto intuire una bella estate rovente sul fronte top player dal punto di vista bianconero. Prima, però, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ed il direttore sportivo Fabio Paratici devono ovviamente concentrarsi sull’attualità. E anche in questo caso - avendo portato a termine in tempi rapidisismi l’acquisto di Federico Peluso (vice Chiellini e vice Asamoah in un colpo solo) - i dirigenti juventini saranno concentrati sul fronte offensivo: lo stop di Nicklas Bendtner (operato al tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra: almeno tre mesi lontano dai campi) impongono di sfruttare la finestra invernale di mercato per mettere una toppa. Del resto la Juventus è in corsa per la conquista di campionato, Coppa Italia e Champions League e nelle prossime settimane si giocherà buona parte delle chances di successo in ciascuna competizione: non avrebbe senso rischiare di compromettere il cammino per via di una situazione di emergenza-uomini. L’obiettivo principale, di conseguenza, per Marotta e Paratici, è quello di fare di necessità virtù e provare ad anticipare l’arrivo di Fernando Llorente a Torino.

LE ALTERNATIVE Non mancano comunque le eventuali soluzioni alternative. Soluzioni prevalentemente low cost - a meno di clamorosi colpi di scena: la situazione Drogba resta sotto stretta osservazione a prescindere - in modo appunto da poter avere a disposizione un congruo tesoretto a fine stagione, per affiancare a Llorente un altro big assoluto. Tra i nomi che circolano, figura quello di Marco Borriello: stimato da Conte, già bianconero lo scorso anno (prestito oneroso a gennaio: la Juventus investì 500mila euro ma a fine stagione decise di non esercitare il diritto di riscatto). Ora Borriello, di proprità della Roma, è in prestito al Genoa: evidentemente la lotta per lo scudetto potrebbe intrigarlo più di quella per la salvezza anche se la concorrenza di altri clubu non manca. Oppure - più facilmente percorribile - c’è l’ipotesi Gabbiadini: proprietà della Juventus, ora in prestito al Bologna. La Juventus - da Marotta a Conte - crede molto nelle potenzialità del giovane attaccante, per il quale ha versato all’Atalanta 5,5 milioni di euro per la comproprietà. La scelta di girarlo al Bologna era dettata soltanto dalla voglia di garantire a Gabbiadini la possibilità di giocare con continuità. Visti gli ultimi sviluppi, la punta potrebbe tornare molto più utile in casa base. Nelle prossime due, tre settimane la Juventus analizzerà a fondo la situazione: tanto più a fronte di un impiego non costante in rossoblù in campionato, Marotta e Paratici potranno procedere al “prelievo” senza eccessive resistenze.

Fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Juve: Osvaldo o Drogba e poi Suarez

Io prenderei Drogba ora poi a Giugno darei via Matri, Bendtner e Quagliarella e prenderei Holtby che si svincola ( Classe 1990 nasce come Centrocampista offensivo ma lo vedo molto bene davanti nei moduli di Conte ) Llorente e Suarez per andare ad avere un reparto d'attacco così : Giovinco, Vucinic, Drogba, Suarez, Llorente e Holtby che può essere utilizzato anche a Centrocampo, allora si che la Juve farebbe il salto di qualità spendendo in totale di 20 milioni e guadagnandone almeno altri 20 dalla cessioni... Quindi la spesa sarebbe nulla...
 
Riferimento: Juve: Osvaldo o Drogba e poi Suarez

Io prenderei Drogba ora poi a Giugno darei via Matri, Bendtner e Quagliarella e prenderei Holtby che si svincola ( Classe 1990 nasce come Centrocampista offensivo ma lo vedo molto bene davanti nei moduli di Conte ) Llorente e Suarez per andare ad avere un reparto d'attacco così : Giovinco, Vucinic, Drogba, Suarez, Llorente e Holtby che può essere utilizzato anche a Centrocampo, allora si che la Juve farebbe il salto di qualità spendendo in totale di 20 milioni e guadagnandone almeno altri 20 dalla cessioni... Quindi la spesa sarebbe nulla...

La juve per giugno sta lavorando molto su Sanchez e Llorente, quindi penso che il top player non arrivi questo mese.