Juve, poker al Savona. Atteso rapporto su Vidal

manuelinho

Utente Attivo
Autore del topic
17 Settembre 2010
315
20
Miglior risposta
0
VINOVO - Due gol annullati a Quagliarella, una rete a testa per Del Piero (che ha colpito anche una traversa), Grosso, Gabriel Appelt e Giaccherini: senza i Nazionali, la Juve di Conte ha battuto 4-0 in amichevole il Savona, squadra che milito nella Seconda Divisione della Lega Pro, sotto gli occhi di 250 tifosi e di Nedved ed Emerson, ospite oggi a Vinovo.

GIACCHERINI OK - Un buon test soprattutto per Giaccherini, che contro il Savona si è mosso bene, ricoprendo per una parte di gara anche il ruolo di terzino destro e siglando il gol del definitivo 4-0: «Dopo essermi fermato a causa dell’infortunio è stato importante giocare, anche se solo in amichevole, su buoni ritmi - ha spiegato l’esterno al termine della gara contro i liguri - Certo, non può esserci la stessa intensità di una partita con tre punti in palio, ma questi test sono comunque molto preziosi, perché permettono di “fare gamba”, e poi ci aiutano ad applicare le idee del mister. Il campionato si ferma, ma noi no. Non possiamo permettercelo, specie in questo momento positivo».

EMERSON EMOZIONATO - Visibilmente emozionato a bordo campo il Puma Emerson, che ha aperto una scuola calcio in Brasile e sogna di portare qualche campioncino del futuro in bianconero: «Sono contento di essere qui e mi ha fatto piacere ritrovare tanti amici. Lo Juventus Center è un bel centro sportivo, mi spiace non averlo potuto sfruttare da giocatore, comunque ho passato due grandi anni e qui ho capito cosa vuol dire giocare in una squadra che punta sempre in alto. La nuova Juve? Ha la mentalità giusta e credo che pian piano sta tornado la versa Juve. La società ha acquisto ottimi giocatori che hanno subito fatto bene. Del Piero? È un grande, una persona per bene, un vero esempio e una bandiera. Sono felice di averlo conosciuto e di averci giocato insieme, merita tutto quello che ha conquistato».

VIDAL - La Juventus, intanto, per ora non prende posizione sul caso di Arturo Vidal, il cileno che è stato escluso ieri dal ct della sua Nazionale, Claudio Borghi, perchè accusato, insieme ad altri quattro compagni, di essere rientrato in ritardo e in una condizione fisica non appropriata per un giocatore della selezione sudamericana, impegnata nelle qualificazioni continentali. In società fanno sapere di attendere una relazione dettagliata sull'episodio dalla Federazione cilena, dopo la quale verrà sentito il giocatore. Nel caso in cui venissero confermati gli addebiti a Vidal, lo aspetta una grossa multa, perchè nel regolamento interno della Juve - sottoscritto da tutti i giocatori - è prevista la penalizzazione anche per comportamenti pubblici riguardanti le attività professionali con la maglia delle Nazionali.

Fonte: corrieredellosport.it