- 24 Maggio 2008
- 654
- 0
- Miglior risposta
- 0
La Peace Cup ha fatto il suo dovere, riportando la pace tra la Juve e David Trezeguet. Certo, il francese non ha incantato, ma dopo tante mezze parole è arrivata una certezza: Trezegol resta in bianconero. "L'interesse del Milan mi ha fatto piacere, ma resto qui al 100%. Non mi andava di tradire tifosi e compagni di squadra. Adesso andiamo avanti per cercare di raggiungere tutti i traguardi che ci siamo prefissati", ha detto a Siviglia.
E' stata una scelta dettata anche dal cuore e dalla storia. "Ho parlato con la mia famiglia, la decisione migliore è restare anche perché avrò la possibilità di festeggiare i 10 anni alla Juve, un traguardo molto importante. Da parte mia voglio dimostrare che sono legato a questa società, che mi ha dato tanto", ha annunciato.
L'intesa definitiva è arrivata in occasione del torneo spagnolo, dove Trezegol è rimasto in campo per tutta la finale, poi persa contro l'Aston Villa. Il campione del mondo e d'Europa ha fallito diverse occasioni, ma Ferrara ha voluto tenerlo in campo sino al termine, dimostrandogli che crede ancora in lui: "Ho parlato con i compagni e con Ciro durante il ritiro, quando non era un momento facile per me. Con Ranieri l'anno scorso ho avuto dei problemi alla fine, ma adesso sono pronto a ricominciare".
Adesso David dovrà ritrovare quella condizione e fame del gol che solo due stagioni fa gli aveva permesso di vincere il titolo di vicecapocannoniere alle spalle di Del Piero. Non sarà facile farsi spazio tra gente del calibro di Amauri, Iaquinta e lo stesso Alex. Ma Siviglia si può considerare come un punto di ripartenza.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!