Info Juventus - Neymar e Pastore A Giugno

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.095
0
Miglior risposta
0
La società punta sui maggiori ricavi che il nuovo stadio potrà assicurare. E allora si può lanciare l’assalto ai grandi nomi sul taccuino di Marotta. Oltre ai due talenti di Palermo e Santos ci sono anche Beck, Sanchez e Bastos. Per domani il dirigente è atteso a Dortmund: blitz in Germania per rinsaldare i contatti per l’U21 Herrmann​

TORINO, 8 febbraio - Non ci sono più coppe da inseguire e il campionato è una rin*corsa alla zona Champions, però la Ju*ventus rilancia le ambizioni, promette acquisti e successi nella prossima sta*gione. «Il nuovo stadio porterà ricavi maggiori - spiega l’ad Beppe Marotta -e la società li dedicherà in gran par*te all’ingaggio dei calciatori. In questo primo anno di rinnovamento, la criti*ca ha evidenziato il venir meno della qualità: dovevamo puntare su altri aspetti, ma dal prossimo penseremo ad innesti importanti. Presto tornere*mo a vincere».

FASCE -Carezze per i tifosi bianconeri, abbacchiati dal ritardo in classifica ben*ché rincuorati dai tre punti di Cagliari. Senza più risorse centellinate, prestiti obbligati e acrobazie finanziarie, è pos*sibile sprigionare i sogni e rinnovare la sfida-scudetto. Marotta, dopo aver ri*fondato la squadra, conta di operare po*chi innesti mirati: campioni che garan*tiscano un salto di qualità. Il primo in*tervento riguarderà la fascia destra di*fensiva, considerate la discontinuità di Motta e Grygera e l’opportunità di sgra*vare Sorensen da responsabilità ecces*sive: già scelto Andreas Beck, 23 anni, terzino dell’Hoffenheim trattato a gen*naio. Beck conta 7 presenze in Naziona*lema non figura tra i convocati per l’amichevole di domani con l’Italia: Ma*rotta, atteso a Dortmund, non potrà dun*que rivederlo, ma c’è chi giura che il blitz tedesco servirà anche a rinsaldare i contatti per il difensore e per altri obiettivi in Bundesliga, a cominciare da Patrick Herrmann (19), centrocampista del Borussia Monchen*gladbach e dell’Under 21.«Ho appreso dell’in*teressebianconero- con*fida Beck al sitotransfe*markt. de*Qui sto bene, ma è ovvio che il calcio internazionale sia una sfida per ogni giocatore:anche per me». Il campione destinato alla fascia sinistra è invece protagonista in Ligue 1: Michel Fernandez Bastos (27), esterno dell’Olympique Lione e della Nazionale brasiliana. In Francia insistono su una bozza d’accordo sigla*ta a dicembre dai dirigenti dei due club: la Juve avrebbe giocato d’anticipo per scongiurare i rilanci di Manchester United e Real Madrid.

SOGNI -Ci sono anche due sogni, non proibiti però costosi, giovani stranieri consacrati in Italia: Javier Pastore(21), fantasista argentino del Palermo e Alexis Alejandro Sanchez (22), attac*cante cileno dell’Udinese. I sondaggi sono stati effettuati ma valutazione e concorrenza fanno paura: la Juve stu*dia “pacchetti” di contropartite tecni*che che possano sedurre Zamparini e Pozzo. Tra i sogni, alla luce dei 30 mi*lioni “sparati” dal Santos, rientra anche l’attaccante brasiliano Neymar da Silva Santos Junior (18) seguito dalla Juve attraverso l’osservatore olandese Ste*fan Aptroot al Torneo Sub 20 in Perù, insieme con i centrocampisti Carlos Enrique Casimiro (18), pure lui braslia*no, ed Ezequiel Cirigliano (18), argen*tino. Sicuro, a proposito di stelline su*damericane,l’approdo a Torino di Lu*casPiazon (16) del San Paolo.

PRIORITA’ - I maggiori ricavi derivanti dallo stadio non saranno tuttavia inte*ramente disponibili per nuovi acquisti: la Juve dovrà infatti dare priorità al ri*scatto dei calciatori in prestito, da Qua*gliarella (10,5 milioni) a Pepe (7,5), da Aquilani (16) a Matri (15,5), solo per citare i più importanti. Pur consideran*do che alcuni prestiti potrannno essere rinnovati e che quasi tutti i pagamenti potranno essere spalmati in tre eserci*zi, è evidente che gli impegni assunti lasceranno tracce sulla prossima cam*pagnaacquisti.

Corriere Dello Sport
 
Riferimento: Juventus - Neymar e Pastore A Giugno

Davvero ottimi giocatori..Speriamo bene.
 
Riferimento: Juventus - Neymar e Pastore A Giugno

si ma ci vogliono almeno 80 Milioni per tutti e due...
 
Riferimento: Juventus - Neymar e Pastore A Giugno

Pastore è un buon acquisto, è un grand giocatore.
Di Neymar ne ho sentito solo il nome, mai visto giocare e non so come sia