Calcio Juventus - Roma 3-0

RickyTheBest

Utente Mitico
Autore del topic
4 Aprile 2010
8.504
129
Miglior risposta
0
Juventus-Roma.png


La "partita scudetto" tra Juventus e Roma come è stata definita da alcune persone (a mio parere sbagliando) giocata a Torino ha visto come vincitrice la squadra Juventus per 3-0.
Apre le marcature Vidal al 16' dopo essere stato servito in area di rigore da Tevez a pochi passi dalla porta.
Conclusi i due minuti di recupero si va nello spogliatoio. Primo tempo a mio parere spezzato in due fasi: nella prima, durata per circa 15-20 minuti (nonostante il gol subìto) il gioco era nelle mani della Roma, ma nella seconda fase predominio assoluto bianconero che avrebbe meritato il raddoppio.
Nella ripresa, al 4' minuto i bianconeri agguantano il 2-0 con Bonucci sugli sviluppi di una punizione calciata alla perfezione da Andrea Pirlo. Al 30'-31' ci sono ben 2 espulsioni, quella di De Rossi che ha provato ad effettuare un intervento killer per fortuna sfiorando solamente Chiellini, mentre la seconda per un intervento di mano sulla linea di porta di Castan. Sugli sviluppi della seconda espulsione c'è stato un calcio di rigore trasformato al 32' da Vucinic.

Partita che termina 3-0. Dominio Juventus..​

Fonte: Interamente mia.​
@Alethebest17... Desidero un tuo commento...
 
Ultima modifica:
Io so solo che è finita a mani sotto casa mia ... [Difronte lo Juventus Stadium]

2 Rossi in 60 secondi record?
 
Non è stata proprio una bella partita, ma comunque la Roma è riuscita a far correre la Juventus soprattutto con Gervinho.
A mio parere, per quanto riguarda l'arbitraggio, non ci sono stati errori madornali, le due espulsioni c'erano la prima a causa dell'intervento "a forbice", la seconda a causa dell'intervento con le mani di Castan che è stato come una parata, perché diciamo che se non l'avrebbe presa, la palla sarebbe entrata.
 
Non è stata proprio una bella partita, ma comunque la Roma è riuscita a far correre la Juventus soprattutto con Gervinho.
A mio parere, per quanto riguarda l'arbitraggio, non ci sono stati errori madornali, le due espulsioni c'erano la prima a causa dell'intervento "a forbice", la seconda a causa dell'intervento con le mani di Castan che è stato come una parata, perché diciamo che se non l'avrebbe presa, la palla sarebbe entrata.

Io non ho visto proprio errori.. La prima espulsione è stata data per l'intento di far veramente male ad un giocatore.. La seconda inevitabile per chiara occasione da gol.
 
Non mi dite che qui c'è anche l'aiutino dell'arbitro eh :| 2 Rossi in 60 secondi sono un record, ma rossi giusti. Ma avete visto come è entrato De Rossi? E che parata ha fatto Castan? 3 Gol regolari. La Juventus non ha rivali in Italia, e le critiche sono tutta invidia e alibi di chi non vince mai, ma proprio mai. Non pensate che la Roma in un anno di rinascita vince lo scudetto. C'è la vecchia signora prima! E il Napoli? 124 milioni di budget per il mercato, terzi in classifica. :soso:

Forza Juve!
 
Ricky hai fatto un'analisi giustissima.. Eravamo di fronte (parlo da romanista) ad una squadra nettamente superiore sia sul profilo fisico che mentale.
Avevamo di fronte un allenatore, Conte, che aveva preparato la partita in maniera perfetta: ingabbiando la fantasia del Capitano e limitando gli scatti della freccia nera (Gervinho).
Anche i cambi di Garcia sono stati a parer mio fuori luogo, a partire dalla sostituzione assurda Dodò-Torosidis (il quale, quest'ultimo, non ha azzeccato neanche mezzo cross).

Poi ovviamente il solito culo della juve, che va a segnare nel momento più opportuno e va a romperci ulteriormente le gambe. Sia nel primo tempo, sia nel caso del secondo gol agli inizi del secondo..
Più rammarico che altro, avremmo potuto combattere di più secondo me.. Anche se resto dell'idea che anche quei 5 punti iniziali, diventati ora otto, non li avremmo recuperati neanche.