Info Kaiji e Akagi: i re del gioco d’azzardo

Lik

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2009
3.987
0
Miglior risposta
0
Manga e anime ci hanno abituato alle più diverse ambientazioni. Per questo non è una sorpresa scoprirne di ottimi ambientati nel mondo dei casinò.

akagi1-300x223.jpg


L’idea di persone che giocano attorno a un tavolo potrebbe sembrare noiosa, ma non fatevi ingannare. Alla tensione che si respira durante il gioco si aggiungono dinamismo e avventura e il genere gambling gode di grande successo. I mangaka hanno subito il fascino del mondo del gioco d’azzardo, arricchendolo con il loro immaginario senza limiti: nelle loro storie raramente troverete semplici puntate alla roulette.

Sono due le serie che si contraddistinguono per il favore ottenuto presso il pubblico, entrambe create da Nobuyuki Fukumoto: Gambling Apocalypse Kaiji, conosciuto anche come “Ultimate Survivor Kaiji”, e Akagi. Entrambe le storie sono ancora in pubblicazione.

In questi manga le partite sono l’equivalente di quello che sono i combattimenti in Dragon Ball e le partite di calcio in Capitan Tsubasa: momenti drammatici, estremamente dinamici, il cuore della narrazione. Per questo, anche le partite più brevi vengono espanse per vignette e vignette, mostrando le emozioni, paure e trionfi dei personaggi.
Gambling Apocalypse Kaiji conta fino ad ora 39 volumi.

Nel 2007 la Madhouse ha iniziato a trasmettere l’anime tratto dai primi 26 volumi del manga. Nel 1998 ha fruttato a Fukumoto il prestigioso premio Kodansha Manga Award. E’ la storia di Kaiji, un povero neo laureato. Un giorno un uomo di nome Endo gli offre l’opportunità di ripianare i suoi debiti partecipando a un esclusivo torneo di gioco d’azzardo. Sarà l’inizio delle avventure di Kaiji, che affronterà sfide sempre più bizzarre e pericolose e avversari sempre più determinati a vincere il suo denaro e la sua vita.

Akagi è invece ambientato nel mondo delle partite clandestine di Mahjong. Per ora la storia si compone di 22 volumetti e di un anime di 26 episodi, sempre prodotti da Madhouse. Akagi si trova suo malgrado a puntare per la sua vita in una sala gestita dalla Yakuza. Il manga gode di una tale popolarità che, oltre alla serie animata, ha dato vita a due film dal vivo. Ottime storie e un’ambientazione particolare. Cosa aspettate a lasciarvi sedurre da Kaiji e Akagi?

mondomanga