Karol Wojtyla proclamato Beato

Fail

Utente Master
Autore del topic
3 Aprile 2010
2.182
0
Miglior risposta
0
111057052-37bb0e61-f625-4365-94a3-4a5bef3fca4d.jpg

Al termine del solenne rito sul sagrato della Basilica di San Pietro, Papa Benedetto XVI ha ufficialmente proclamato la beatificazione del suo predecessore polacco, Giovanni Paolo II. Oltre ai fedeli, giunte in Vaticano 90 delegazioni da tutto il mondo, tra cui cinque case reali e 16 capi di Stato. Presenti tutte le più alte cariche dello Stato italiano. Benedetto XVI saluta la folla arrivando su una jeep scoperta e indossando i paramenti che furono di Giovanni Paolo II. I varchi sono stati aperti alle due di notte, con tre ore di anticipo. La polizia ha deciso l'apertura per motivi di ordine pubblico, perché decine di migliaia di persone premevano ormai agli ingressi. Ieri sera al Circo Massimo si è svolta la veglia di preghiera, primo atto della tre giorni di celebrazioni per Giovanni Paolo II beato. C'erano i cardinali Bagnasco e Tettamanzi, l'ex segretario Stanislao Dziwisz, l'ex addetto stampa Navarro Valls, la religiosa miracolata suor Marie Simon-Pierre. Papa Ratzinger si è collegato con la piazza per una benedizione. Molti pellegrini hanno poi dormito accampati per strada nelle vicinanze di San Pietro.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Karol Wojtyla proclamato Beato

Se lo merita! E' stato uno dei migliori Papa di tutti i tempi.

Karol Wojtyla se lo merita di diventare santo (dopo la beatificazione)...

Era pronto a fare qualunque cosa pur di aiutare le persone :soso:

Vorrei dare uno spunto di riflessione, ché darvela pronta mi secca ormai, nella mia vita l'ho già fatto troppe volte.
Perché il teocratico Ratzi ha deciso di monopolizzare l'informazione proprio oggi, Primo Maggio, festa dei Lavoratori frustrati,malpagati e spremuti dal sistema con le tasse, con la pretestuosa beatificazione di un uomo che non stima (anzi,ne ha paura, da conservatore ossessionato qual è)?

Spera di convogliare sulla propria millenaria organizzazione le ansie di una società in pieno declino facendogli dimenticare le istituzioni ed i valori laici sanciti nelle lotte di classe del secolo scorso?

Pensateci cari.

Vorrei dare uno spunto di riflessione, ché darvela pronta mi secca ormai, nella mia vita l'ho già fatto troppe volte.
Perché il teocratico Ratzi ha deciso di monopolizzare l'informazione proprio oggi, Primo Maggio, festa dei Lavoratori frustrati,malpagati e spremuti dal sistema con le tasse, con la pretestuosa beatificazione di un uomo che non stima (anzi,ne ha paura, da conservatore ossessionato qual è)?

Spera di convogliare sulla propria millenaria organizzazione le ansie di una società in pieno declino facendogli dimenticare le istituzioni ed i valori laici sanciti nelle lotte di classe del secolo scorso?

Pensateci cari.

Perché non sei andato a Marsala?? -.-

Visto che sei ateo potresti anche non commentare.

Ragazzi non comportiamoci da razzisti che non mi piace proprio, Real forse è stato il più bravo papa di tutti i tempi, se lo è meritato!​

La migliore risposta che ti possa fornire conterrebbe turpiloqui che gradirei evitare ai bambini che dovessero leggermi.
Il concertone,caro disinformato,è a Roma.A Marsala c'era solo la ridicola riunione dell'universo sindacato.
Il concertone è una tradizione che si protrae da 22 anni,la festa del lavoro è centenaria,ed i Lavoratori,fra i quali suppongo vi siano anche i tuoi genitori, offrono il loro sacrificio tutto l'anno,biecamente senza lamentarsi,per il futuro della società.
Non avanzano rivendicazioni sociali,pagano tutte le tasse e sorbiscono purtroppo senza rendersene conto il peso delle organizzazioni criminali.
Ma tu questo neanche lo consideri,ed allora ricorri all'argomento: «sei ateo,non puoi parlarne».
Posto che la Costituzione sancisce il diritto d'espressione di ogni singolo cittadino e - sulla carta - la Repubblica promuove la piena coscienza di diritti civili oltre che di nozioni contenutistiche, è un mio sacrosanto diritto esporre la mia opinione su ogni fatto che mi aggrada, purché rispetti le regole dello Stato e l'autoregolamentazione di questo Forum,cosa che mi pare aver fatto coerentemente.

Ti invito ad uscire dalla tua visione settoriale del mondo e a porti positivamente alle realtà sociali differenti da quelle conformate alla cultura imperante o presunta tale.
Gli atei sono il 10% della popolazione in Italia,hanno pari diritti di chiunque altro,sono cittadini e possono esprimersi come più li aggrada.

Karol è stato un papa migliore degli altri,ma per definizione non è stato un uomo sufficientemente rivoluzionario.

Non vedo il perchè un ateo non potrebbe commentare, anch'io lo sono ma non mi vergogno a dire che Karol Wojtyla è stato prima ancora che un papa degno del suo ruolo un uomo buono e che ha mostrato la pace nei fatti; Ratzinger non regge assolutamente il confronto.

Ma apparte questo, dubito che Giovanni Paolo II ottenga un posto migliore lassù per un'inutile beatificazione puramente terrena.

Ti invito ad uscire dalla tua visione settoriale del mondo e a porti positivamente alle realtà sociali differenti da quelle conformate alla cultura imperante o presunta tale.
Gli atei sono il 10% della popolazione in Italia,hanno pari diritti di chiunque altro,sono cittadini e possono esprimersi come più li aggrada.

Se sperate e riuscite a salvare l'Italia avrete la mia stima, ma sia destra che sinistra (includendo i comunisti) non cambieranno nulla in questo Paese visto che tutti i politici, orientamento politico che sia, fanno tante parole ma pochi fatti....però lo stipendio rimane sempre lo stesso.

E' per questo che da maggiorenne mi trasferirò nella Svizzera ticinese o nella più remota Islanda.

@Veg fà piacere che un ateo dica che rimane il miglior Papa e che rispetto a Ratzinger (Papa che non m'è mai piaciuto) non c'è confronto.

Se sperate e riuscite a salvare l'Italia avrete la mia stima, ma sia destra che sinistra (includendo i comunisti) non cambieranno nulla in questo Paese visto che tutti i politici, orientamento politico che sia, fanno tante parole ma pochi fatti....però lo stipendio rimane sempre lo stesso.

E' per questo che da maggiorenne mi trasferirò nella Svizzera ticinese o nella più remota Islanda.

@Veg fà piacere che un ateo dica che rimane il miglior Papa e che rispetto a Ratzinger (Papa che non m'è mai piaciuto) non c'è confronto.

Anche se ho un pensiero agnostico (meglio definirlo così più che ateo), non significa che non professi comunque il bene.

Ad ogni modo non andiamo OT, la politica è tutt'altra cosa della religione e non vedo il motivo per cui metterla così forzatamente in mezzo, è già abbastanza seccante senza che se ne parli continuamente.

Oh piccolo, ma allora ci sono speranze di farti ricredere.
Intanto non credere che la situazione la possano cambiare solo i politici,anzi proprio loro non cambieranno mai nulla. È la forza di persone come me e te,che ogni giorno facciano il loro lavoro e divulghino messaggi di tolleranza,rispetto e giustizia che si dice Giovanni Paolo abbia propugnato, che un giorno ristabilirà la giustizia in Italia.
I movimenti rivoluzionari (pacifici) esistono; per ora hanno pochi adepti,sono mal organizzati e per nulla rispondenti alle istanze comuni.
Siamo OT,ma se vuoi sperare gli appigli ci sono.

Satana, preferisco non rispondere più per evitare l'OT. Riguardo a Papa Giovanni lui rimane comunque il miglior Papa. Ha perdonato colui che lo voleva morto, questo gesto ha dimostrato che nessuno sarà come lui.

@FAUNA, io ho scritto proprio quello che hai detto tu riguardo a Wojtyla.

Io non posso dire che il mio orientamento religioso sia ateo o credente... dato che ad alcune cose ci credo e ad altre no.

Però la cosa fondamentale che devo dire riguardante a questo topic è che Wojtyla è stato il papa migliore e che convertito molta gente a credere ed a manifestare la propria religione (quelli che avevano paura del comunismo in Polonia, gli americani ecc...)

Ultima modifica:

Non posso non commentare questo topic, anche se vecchio di un mese, peccato non l'abbia visto prima.
Wojtyla è stato il principale colpevole del disastroso incremento di nascite grazie alla sua campagna contro l'uso del preservativo che ha portato a milioni di contagi da AIDS in Africa. E' stato regressista verso l'omosessualità, le donne, l'aborto, il divorzio, facendo sprofondare ancora di più nell'ignoranza i milioni e milioni di fedeli che ascoltavano e praticavano la sua parola.
Karol Wojtyla ha coperto, protetto e beatificato il dittatore cileno Augusto Pinochet, torturatore e assassino di migliaia di oppositori politici.
Beatificò Pio IX, il papa che ordinò a mercenari di sparare su uomini, donne e bambini nel 1859 nella città di Perugia, città che voleva staccarsi dallo stato pontificio per far parte dell regno d'Italia.
Ha "chiuso gli occhi" su innumerevoli casi di pedofilia e stupri nell'ambiente ecclesiastico, ha sostenuto e giustificato varie sanguinose guerre tra cui quelle in Jugoslavia..

Papa Buono un cazzo.

Ultima modifica:

Non posso non commentare questo topic, anche se vecchio di un mese, peccato non l'abbia visto prima.
Wojtyla è stato il principale colpevole del disastroso incremento di nascite grazie alla sua campagna contro l'uso del preservativo che ha portato a milioni di contagi da AIDS in Africa. E' stato regressista verso l'omosessualità, le donne, l'aborto, il divorzio, facendo sprofondare ancora di più nell'ignoranza i milioni e milioni di fedeli che ascoltavano e praticavano la sua parola.
Karol Wojtyla ha coperto, protetto e beatificato il dittatore cileno Augusto Pinochet, torturatore e assassino di migliaia di oppositori politici.
Beatificò il Pio IX, il papa che ordinò a mercenari di sparare su uomini, donne e bambini nella 1859 nella città di Perugia, città che voleva staccarsi dallo stato pontificio per far parte dell regno d'Italia.
Ha "chiuso gli occhi" su innumerevoli casi di pedofilia e stupri nell'ambiente ecclesiastico, ha sostenuto e giustificato varie sanguinose guerre tra cui quelle in Jugoslavia..

Papa Buono un cazzo.
1) Vuoi farci capire che la nascita di un bambino è una disgrazia?!?
2) Riguardo il matrimonio civile te puoi anche divorziare, ma se ti sposi in chiesa, se sei credente, ti stai vincolando con il tuo compagno a vivere insieme per tutta la vita giurando davanti a Dio! Mi pare più che giusto vietare il divorzio, visto che è come se stessi prendendo per il culo Dio.
3) Gesù è il primo a dire che bisogna sempre perdonare gli altri. Il papa è il successore di Gesù e come tale, deve seguire i suoi insegnamenti. Quindi mi pare anche più che lecito proteggere, anche se a malincuore, tutte quelle persone che hanno fatto del male.
4)Il prete, o il credente, non sono esclusi dal commettere peccati. Certo fa un po schifo sapere che un prete stupra un bambino, secondo te se non fosse stato prete non l'avrebbe stuprato lo stesso?

Puntualizza, perché di veri "atei" non ne vedo in giro. L'ateo non riconoscerebbe Dio e nessuna altra religione e per di più non bestemmierebbe. (Infatti è un po paradosso: perche devi tirare parole a un'essere che secondo te non esiste?)
Ah, possono esprimersi come più li aggrada, MA SENZA DOVER OFFENDERE LE ALTRE PERSONE O IL LORO PENSIERO O IL LORO CREDO.
E ho detto tutto -.-

@Misterx23 Per buona educazione non dovresti scrivere in stampatello sul web, ma tralasciamo..
Non ho bestemmiato, non ho insultato nessuno e né tanto meno il pensiero di qualcuno altro, ho solo descritto un uomo come pochi lo conoscono.

1) La nascita di un bambino non è certo una disgrazia, è una cosa bellissima, ma la nascita di un bambino senza arti inferiori o superiori, o con malformazioni all'apparato nervoso che lo costringeranno a vivere una vita da disabile mentale, quella sì che è una disgrazia. Una vita piena di problemi, combattere giorno dopo giorno, questa non è vita.
2) Sul punto due non commento perché alzerei un flame enorme e dopodiché il topic andrebbe chiuso.
3) Proteggere, difendere, giustificare una persona che ha rovinato l'infanzia e la vita ad un bambino di soli 6-7 anni, ma stiamo scherzando?!
4) Sai che hai detto una cosa completamente senza senso? Un prete che stupra un bambino dovrebbe appendere la veste al muro, essere radiato da qualsiasi chiesa e scontarsi anche qualche bel anno di carcere, ma questo non avviene ed il prete incriminato rimane a svolgere la sua professione e nel frattempo fra una messa e l'altra violenta i bambini nel confessionale. Non fa un po schifo, fa totalmente schifo.

Se tutto questo ti sembra giusto non so davvero cosa altro dire..

@Misterx23 Per buona educazione non dovresti scrivere in stampatello sul web, ma tralasciamo..
Non ho bestemmiato, non ho insultato nessuno e né tanto meno il pensiero di qualcuno altro, ho solo descritto un uomo come pochi lo conoscono.

1) La nascita di un bambino non è certo una disgrazia, è una cosa bellissima, ma la nascita di un bambino senza arti inferiori o superiori, o con malformazioni all'apparato nervoso che lo costringeranno a vivere una vita da disabile mentale, quella sì che è una disgrazia. Una vita piena di problemi, combattere giorno dopo giorno, questa non è vita.
2) Sul punto due non commento perché alzerei un flame enorme e dopodiché il topic andrebbe chiuso.
3) Proteggere, difendere, giustificare una persona che ha rovinato l'infanzia e la vita ad un bambino di soli 6-7 anni, ma stiamo scherzando?!
4) Sai che hai detto una cosa completamente senza senso? Un prete che stupra un bambino dovrebbe appendere la veste al muro, essere radiato da qualsiasi chiesa e scontarsi anche qualche bel anno di carcere, ma questo non avviene ed il prete incriminato rimane a svolgere la sua professione e nel frattempo fra una messa e l'altra violenta i bambini nel confessionale. Non fa un po schifo, fa totalmente schifo.

Se tutto questo ti sembra giusto non so davvero cosa altro dire..
Riguardo il maiuscolo era per dare maggior importanza a quello che stavo scrivendo, so bene la netiquette di internet ;)
Naturalmente non era riferito a te ma era riferito a Satana Hell. Comunque sia:
1) Te hai parlato di aumento della natalità con un aumento dell'AIDS. Se una persona è conscia di quello che sta facendo, dovrebbe sapere benissimo che prima di voler iniziare un rapporto sessuale con il partner è lecito chiedere se ha l'AIDS onde evitare problemi vari (sta a te decidere se farlo con o senza il preservativo). Se invece lo fa con una prostituta.....beh ha sbagliato e di molto anche. Riguardo alla malformazione: è una brutta cosa ma purtroppo va accettata.... Difficilmente ho visto degli animali nascere con delle malformazioni tali da impedire la relazione con altri animali...
2) Commento io sul secondo punto perchè il matrimonio non è un gioco. Nella vita bisogna scegliere per bene il proprio compagno, divorziare dopo un anno significa che non hai capito nulla!
3) Non trovo su internet nessuna informazione riguardo il bambino in questione....
4) Non lo trovo giusto nemmeno io, il prete ha preso con gioco la vocazione ecclesiastica, oltre a prendere i voti, se non sbaglio ci sta una commissione per vedere se il futuro parroco è adatto o no a un tale incarico....è lecito pensare che questa commissione sia stata corrotta a quanto pare..

Riguardo il maiuscolo era per dare maggior importanza a quello che stavo scrivendo, so bene la netiquette di internet ;)
Naturalmente non era riferito a te ma era riferito a Satana Hell. Comunque sia:
1) Te hai parlato di aumento della natalità con un aumento dell'AIDS. Se una persona è conscia di quello che sta facendo, dovrebbe sapere benissimo che prima di voler iniziare un rapporto sessuale con il partner è lecito chiedere se ha l'AIDS onde evitare problemi vari (sta a te decidere se farlo con o senza il preservativo). Se invece lo fa con una prostituta.....beh ha sbagliato e di molto anche. Riguardo alla malformazione: è una brutta cosa ma purtroppo va accettata.... Difficilmente ho visto degli animali nascere con delle malformazioni tali da impedire la relazione con altri animali...
2) Commento io sul secondo punto perchè il matrimonio non è un gioco. Nella vita bisogna scegliere per bene il proprio compagno, divorziare dopo un anno significa che non hai capito nulla!
3) Non trovo su internet nessuna informazione riguardo il bambino in questione....
4) Non lo trovo giusto nemmeno io, il prete ha preso con gioco la vocazione ecclesiastica, oltre a prendere i voti, se non sbaglio ci sta una commissione per vedere se il futuro parroco è adatto o no a un tale incarico....è lecito pensare che questa commissione sia stata corrotta a quanto pare..

1) Tutto quello che vuoi tu ma la decisione di un cristiano fedelissimo è fortemente influenzata da un'autorità ecclesiastica come il papa, e al mondo di persone che si fanno influenzare dalla sua parola ce ne sono a milioni.
Riguardo alla malformazione: gli animali sono animali, le persone sono un altro conto. Con quale coraggio faresti nascere un bambino magari senza braccia, che nel corso della sua vita affronterà problemi come la discriminazione, sia nel campo sociale che nel campo del lavoro, oppure anche le cose che per noi sono le più futili come farsi un panino, per lui sarà uno sforzo tremendo, e questo per ogni giorno della sua vita.
3) Non mi riferivo a nessun caso in particolare, il mio era un discorso generale.

Capisco che questo argomento, tocchi gli "animi" di tutti noi, poiché ringraziando Dio, ognuno di noi ha una sua testa per pensare ed ha opinioni diverse, rispetto agli altri.
Però, per favore cerchiamo di "abbassare" i toni, mi complimento con voi per il fatto che ogni tanto qua dentro si veda una discussione che supera il QI di una gallina, ma non siate aggressivi gli uni verso gli altri.

Grazie

Per quanto riguarda la mia modesta opinione, io trovo insulso il clero e tutto ciò che fa parte di questa (a mio dire) setta, quale la chiesa. Comunque sia JPII si è distinto per molti comportamenti rispetto agli altri pontefici, sia in modo positivo, perché almeno lui si è mosso dal suo trono non come Benedetto XVI che ai terremotati in Abruzzo ha portato delle candele. Per altri aspetti però, cè da dire che è stato un Papa molto radicale, che ha tentato in tutti i modi di riportare a galla messaggi come: l' uso del preservativo è male e tutte le altre (sempre a mio dire) idiozie, che fanno parte della mentalità clerica. Quindi, penso che la sua beatificazione poteva esserci come non, a me non è cambiato poi nulla, sta di fatto che le cose bisogna vederle sempre da entrambe le parti..

Beatificò Pio IX, il papa che ordinò a mercenari di sparare su uomini, donne e bambini nel 1859 nella città di Perugia, città che voleva staccarsi dallo stato pontificio per far parte dell regno d'Italia.

Papa Buono un...

Se ha commesso tutto ciò non credo si meriti la beatificazione.

Mi è caduto l'unico papa buono esistito fin'ora...