• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto KasperSky antivirus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Salve a tutti..

Oggi, dato che il mio antivirus è scaduto, ho deciso di mettere KasperSky e dopo aver fatto l'installazione e l'attivazione dell'antivirus sono iniziati i problemi.
Subito dopo il riavvio KasperSky ha aggiornato il database appena ha finito, aprendo firefox non caricava nessuna pagina, a prima vista ho pensato che era firefox a dare problemi, ma invece provando con IE8 mi sono ricreduto ed ho capito che era l'antivirus.. Infatti provando a chiuderlo, internet magicamente funzionava. Ho provato a cercare su qualche forum ma non ho trovato niente..
Ora l'ho disinstallato ma credo che lo rimetterò se magari qualcuno ha gia affrontato questo problema risolvendolo.

Sistema operativo - Windows Vista (Home edition)
Router - Dlink g624t (Connessione tramite wi-fi, pennetta dlink g122).

Saluti, Valex.

Kaspersky è munito anche di firewall molto probabilmente c'è qualche opzione che va in contrasto col tuo router.

Il firewall del router è disabilitato
Il firewall di kasperSky anche disabilitandolo non carica internet
Il firewall del computer non credo che dia problemi ma comunque ho provato a disabilitare anche quello E NIENTE.

huh

prova a attivare il tuo firewaal,e a disattivare quello di KasperSky
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
disattiva il firewaal di kaspersky e attiva quello dell'router

Ultima modifica:
Il firewall del router è disabilitato
Il firewall di kasperSky anche disabilitandolo non carica internet
Il firewall del computer non credo che dia problemi ma comunque ho provato a disabilitare anche quello E NIENTE.

huh

quello del router va tenuto attivo SEMPRE

Come ti ho gia detto il firewall del router è piu sicuro di un firewall software, quindi attivalo. Dopodiche disinstalla kaspersky internet security che ha il fw integrata e installa kaspersky anti-virus (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e non dovresti avere problemi.

Ok. Appena ho tempo provo ^^
Grazie a tutti delle risposte.
Segnalo la chiusura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.