Chi da bambino non ha mai assistito ad una puntata del cartoon anime “Ken il guerriero”? Tutti almeno una volta hanno avuto l’occasione di vederlo, ma ci sono anche dei veri e propri appassionati di questo cartone animato giapponese che lo hanno reso grande in tutto il mondo.
E’ grazie all’affetto dei fans che questo anime è riuscito ad approdare nelle sale cinematografiche con ben cinque capitoli. L’ultimo uscirà in estate e si intitola “Ken il guerriero-La leggenda del vero salvatore”. Dal 2008 sono usciti già quattro lungometraggi animati che raccontavano le vicende dei vari personaggi che affiancano il grande combattente Ken. Ora finalmente il protagonista assoluto sarà proprio il grande guerriero, visto come unico salvatore del mondo. Gli appassionati del genere possono già iniziare a sfregarsi le mani.
“Ken il guerriero-La leggenda del vero salvatore” è più che altro un prequel di tutto ciò che abbiamo potuto arristere nella serie tv animata. La storia si concentra su Ken Shiro, unico erede della scuola della Divina Scuola di Hokuto che scoprirà ben presto il suo destino di salvatore: sarà infatti l’unico che potrà salvare il mondo da un terribile attacco nucleare. Ken però dovrà fare i conti con il nemico Shin, che è riuscito a rapire la sua futura sposa Julia.
Fonte: FilmCinema.com