• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Keylogger?

spax

Utente bannato
Autore del topic
29 Agosto 2010
42
0
Miglior risposta
0
ciao ho la sensazione che qualcuno abbia attivato un keylogger sul mio pc? come trovarlo? come tglierlo? perfavore veloic osono disperato
 
Esiste un programma di nome klL-detector che può fare a caso tuo oppure potresti utilizzare combifix. Che sistema operativo hai?
 
formatta pc opppure toglilo con un grande antivirus come combofix come dice killer001
 
formatta pc opppure toglilo con un grande antivirus come combofix come dice killer001

Formattare per un problema risolvibile non è il caso, combifix non è un anti virus è un software che ti libera un computer con tante infezioni "impossibili" da eliminare...
 
Un keylogger,se vuole essere definito tale,si mette in autorun (avvio all'accensione di WINDOWS).
Fai così:
START>esegui>scrivere regedit e premere invio e seguire questa stringa:

Hkey Local Machine\software\microsoft\windows\currentversion\ run

Così si potranno vedere tutti i programmi che si aprono all'avvio di windows, prima di cancellare voci sospette, fai una ricerca con Google perchè potrebbero essere driver della scheda video o altri software utili al sistema.

OPPURE:

START>esegui>scrivere msconfig e premere invio,andare su Avvio e deselezionare le voci sospette.
 
Per togliere un KeyLogger prima di tutto devi conoscere bene i processi che sono attivi nel tuo PC, altrimenti inutile che continui a leggere quello che ti sto per dire. Comunque, una volta consapevole dei processi attivi che hai sul PC, nel Task Manager in "Processi" controlla che i processi attivi siano quelli che tu conosci. Se ne dovessi avere uno o più sospetti, allora killali.