• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Keylogger?

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi. Non vorrei che scaricando un file avrei preso un bel Keylogger... ho controllato con il Task Manager di Windows e nulla è sospetto, però l'unico file che è sospetto è il "Monitor.exe" dove mi indica come Descrizione "Registry Monitor".... Dunque, è un file sospetto o posso stare tranquillo? Qualche altro metodo per scoprire se ho un Keylogger sul pc? Grazie in anticipo.

Riferimento: Keylogger?

Prova a terminarlo..
Sennò fai la scansione online.

Prova a terminarlo..
Sennò fai la scansione online.

1) Il file l'ho eliminato, ma dopo tutto lo posso anche ripristinare, ce l'ho ancora nel cestino.
2) Si tratta dell'applicazione o "processo", "Monitor.exe", e metti che è una funzione dello schermo?

Il Desktop è Explorer.exe se non ricordo male... io Monitor.exe nn l'ho..
poi se l'hai termina e non è successo niente??
al massimo puoi provare Elite Anti-Keylogger =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ma se hai un Buon antivirus dovrebbe rilevartelo

Il Desktop è Explorer.exe se non ricordo male... io Monitor.exe nn l'ho..
poi se l'hai termina e non è successo niente??
al massimo puoi provare Elite Anti-Keylogger =

Ma se hai un Buon antivirus dovrebbe rilevartelo

In che senso "poi se l'hai terminata e non è successo niente??" ?
Comunque adesso provo l'Anti-Keylogger, se ho bisogno di altro aiuto, ti ritaggo.
@robyou

Scarica il programma chiamato hijackthis.Fai una scansione dei processi dopo di che copiali ed incollali nel campo del sito ufficiale della scansione dei log
dopo di che premi "analizza".Se trovi qualcosa di sospetto disattiva il processo tramite hijackthis,se non trovi nulla scarica spybot(anti spyware) e scansiona il sistema.Se vuoi controllare manualmente vai nella "C" nella cartella system32 e vedi se c'è qualche file .txt di nome key o strano.

Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao.

Ho fatto qualcosa di molto più utile! Ho ripristinato il file e l'ho Scansionato con Virustotal.. il link è:
.
Dato che gli Antivirus hanno scansionato, hanno trovato un bel pò di virus... come posso levarlo adesso?

@robyou , @System32 , @pierpy-fabian
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
EDIT: Il link è

Ultima modifica:

Ti basta un semplice antivirus,oppure termina il processo di questo virus.Oppure usa un metodo veloce,ripristina il computer ad un mese fà ed il virus scomparirà come per magia.
@Whii

Ti basta un semplice antivirus,oppure termina il processo di questo virus.Oppure usa un metodo veloce,ripristina il computer ad un mese fà ed il virus scomparirà come per magia.
@Whii

@pierpy-fabian, dici che se ripristino il computer 4 giorni fa (dato che il virus ce l'ho da 3 giorni) riesco a cacciare via il pc?

Aspetto ancora qualche altra risposta, sennò faccio da me!

Si, un ripristino del PC a quando non ti dava nessun problema è più che efficiente.

@Whii hai risolto? Ti consiglio come detto sopra di ripristinare il computer ad almeno 1 settimana prima di aver preso il virus(sempre se di virus si parli)oppure usa il metodo postato prima da me.

Scarica il programma chiamato hijackthis.Fai una scansione dei processi dopo di che copiali ed incollali nel campo del sito ufficiale della scansione dei log HijackThis Logfileauswertung dopo di che premi "analizza".Se trovi qualcosa di sospetto disattiva il processo tramite hijackthis,se non trovi nulla scarica spybot(anti spyware) e scansiona il sistema.Se vuoi controllare manualmente vai nella "C" nella cartella system32 e vedi se c'è qualche file .txt di nome key o strano.

Feeeeermi.. monitor.exe è un un file di Microsoft (ACER) attendibile che registra gli input, quindi che fai termina processo babbeo? :emoji_relieved:

Per salvaguardarti scarica un keyscrambler..perlomeno non intercettano niente ^^

Ma la risposta è stata data..
Non è un processo sospetto ma di sistema..