- 15 Febbraio 2007
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Questa volta non ci invaderanno, questa volta non saremo presi alla sprovvista, questa volta non ci nasconderemo, questa volta li andiamo a prendere!.
Killzone 2, il nuovo titolo Guerrilla Games in uscita per PS3 il 27 Febbraio 2009, riprende la guerra contro gli Helghast, l'esercito ISA dopo aver cacciato la razza "umanoide" dal pianeta Vekta decide di attaccare Helghan (il pianeta degli Helghast) per debellare una volta per tutte la minaccia.
Si sa poco sulla trama di questo nuovo capitolo, tuttavia Guerrilla Games ha voluto mantenere lo stesso filo conduttivo senza inserire troppi riferimenti al primo capitolo in modo da rendere la storia piacevole anche a chi non ha giocato il primo capitolo.
HELGHAST
Gli Helghast sono i nemici abitanti del pianeta Helghan, questa razza oramai divenuta aliena in origine era formata da un gruppo di "dissidenti" della terra, che decisero di colonizzare il pianeta, tuttavia le anomalie atmosferiche del nuovo pianeta causarono malformazioni nei discendenti dei colonizzatori, col passare del tempo il corpo di quegli umani mutò, diventarono insofferenti al sole ed iniziarono ad avere problemi respiratori, tuttavia diventarono più forti, resistenti e con superiori capacità di recupero rispetto agli essere umani.
ONLINE
Il online non è niente di speciale rispetto ad altri titoli, classiche modalità di , non c'è il co-op, giocando si ottengono punti che vanno ad aumentare il livello del giocatore e a sbloccare classi ed attrezzature per creare classi "miste".
COMPARTO TECNICO
Inizialmente ci furono dubbi sull'inteligenza artificiale dei nemici, poi tutto si chiarì all'uscita della beta che fece emergere che l'inteligenza si allinea con gli standard, fiore all'occhiello di questo titolo è certamente la grafica, al momento giudicata come la migliore di questa gen fino ad ora, è stato criticato il sistema di copertura perchè un pò ostico dal momento che ci si trova a dover tenere premuto il tasto L2 per mantenere la copertura e quindi nel momento in cui si spara dalla copertura bisognerebbe premere 3 tasti contemporaneamente, Guerrilla ha assicurato che prima dell'uscita del i comandi per il sistema di copertura verranno modificati (si pensa che risolveranno facendo un sistema di copertura tipo quello di GoW dove premi e si attiva la copertura e non si disattiva finchè non si ripreme il tasto) come stile di si potrebbe paragonare più a Call of Duty che a Resistance, sia come interfaccia di che per la ricerca della caratterizzazione delle armi nella ricerca di realismo in fatto di rinculo, portata e precisione.
VIDEO
Il video seguente mostra uno spezzone di gameplay, è il video della Beta di Ottobre 2008:
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