Info Kimco Agility R16

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
La ciclistica dello scooter Kymco si basa su un telaio in tubi d’acciaio ad alta resistenza con forcella idraulica da 33 mm di diametro e doppio ammortizzatore posteriore (uno solo sulle versioni 50 cc) regolabile nel precarico su 5 posizioni. L’impianto frenante è a doppio disco, con l’anteriore da 260 mm e il posteriore da 240 mm di diametro, mentre i cerchi ruota da 16” ospitano pnaumatici 100/80 all’anteriore e 120/80 al posteriore. Tra i motori disponibili, tutti raffreddati ad aria, spicca la versione da 200 cc, che grazie all’iniezione elettronica con sonda lambda (gli altri sono alimentati con il classico carburatore) oltre a far rientrare il veicolo nella normativa Euro 3 secondo il Costruttore dovrebbe garantire percorrenze chilometriche e autonomie davvero interessanti. Sono 11,2 i CV di potenza dichiarati per questa unità, che scendono a 9,5 per la versione 125. Interessante infine il dato relativo ai consumi indicato per la versione 50 a 4T: ben 47 km/l.

AC10211big_big.JPG



Ottimo motore, ho usato la versione 50cc a 4T, non mi ha deluso, solo alcune volte lasciato a piedi per la cinghia, unico difetto di questo motore. Per velocità è davvero scadente, originale non superava i 45 km/h, dopo varie modifiche è andato oltre i 90, però il cilindro ne ha risentito molto. Non è un motore (50cc) che consiglio di comprare a ragazzini che pretendono la velocità, tale motore consuma pochissimo(mettevo 5 euro a settimana e andavo ovunque).