Secondo voci non ufficiali, Microsoft starebbe lavorando per migliorare la precisione di Kinect in modo che il sistema riesca a rilevare i movimenti delle dita e la rotazione delle mani. Ciò passa attraverso una migliore tecnologia di compressione dei dati che possa consentire un migliore flusso di informazioni tra Kinect e XBox 360.
Il sensore di profondità di Kinect rileva attualmente 30 immagini per secondo alla risoluzione di 320x240. La periferica però è effettivamente in grado di operare anche a 640x480, il che gli consentirebbe di rilevare i movimenti delle dita e la rotazione delle mani. Operando alla risoluzione più elevata Kinect migliorerebbe la sua precisione di quattro volte.
Il limite però è legato all'interfaccia hardware che regola la banda passante tra USB e sistema operativo. È capace di trasferire circa 35MB/s, mentre Kinect alla risoluzione di 640x480 avrebbe bisogno di circa 20MB/s. Attualmente, a Kinect è artificiosamente assegnato un limite di 15/16MB/s perché il controller USB deve gestire altri tipi di dati: ad esempio quelli di installazione dei giochi da dispositivi USB.
Insomma, l'operazione di aumento della precisione potrà essere effettuata solamente nel momento in cui Microsoft raggiungerà l'obiettivo di occupare meno banda nelle comunicazioni tra Kinect e il sistema principale.
FONTE: GAMEMAG!
Il sensore di profondità di Kinect rileva attualmente 30 immagini per secondo alla risoluzione di 320x240. La periferica però è effettivamente in grado di operare anche a 640x480, il che gli consentirebbe di rilevare i movimenti delle dita e la rotazione delle mani. Operando alla risoluzione più elevata Kinect migliorerebbe la sua precisione di quattro volte.
Il limite però è legato all'interfaccia hardware che regola la banda passante tra USB e sistema operativo. È capace di trasferire circa 35MB/s, mentre Kinect alla risoluzione di 640x480 avrebbe bisogno di circa 20MB/s. Attualmente, a Kinect è artificiosamente assegnato un limite di 15/16MB/s perché il controller USB deve gestire altri tipi di dati: ad esempio quelli di installazione dei giochi da dispositivi USB.
Insomma, l'operazione di aumento della precisione potrà essere effettuata solamente nel momento in cui Microsoft raggiungerà l'obiettivo di occupare meno banda nelle comunicazioni tra Kinect e il sistema principale.
FONTE: GAMEMAG!