Copertina
Artista
Klingande
Singolo
Jubel
Video
[video=youtube;Vtm2GtHYheA]http://www.youtube.com/watch?v=Vtm2GtHYheA[/video]
Testo
Traduzione
Data di pubblicazione
10 settembre 2013
Genere
Electronic Dance
Curiosità
Giudizio Finale
Voto
8.5/10
Vendite & Certificazioni
Dischi di platino: (Vendite: 90.000+), Germania (Vendite: 300.000+), Svizzera (Vendite: 30.000+)
Dischi d'oro: Belgio (Vendite: 15.000+)
Artista
Klingande
Singolo
Jubel
Video
[video=youtube;Vtm2GtHYheA]http://www.youtube.com/watch?v=Vtm2GtHYheA[/video]
Testo
Save me
Save me
Save me
You think I don’t laugh oh, do things I can like so, why are we losing time
I don’t want to get up oh, bring me what I need so, why are we losing time
It’s like I’ve seen the light but you have never known
Save me
Save me
You think I don’t laugh oh, do things I can like so, why are we losing time
I don’t want to get up oh, bring me what I need so, why are we losing time
It’s like I’ve seen the light but you have never known
Traduzione
salvami
salvami
salvami
Pensi che io non rida oh, fai cose che mi piacciano così, perché stiamo perdendo tempo
Non mi voglio svegliare oh, portami quello di cui ho così bisogno, perché stiamo perdendo tempo
E’ come se avessi visto la luce, ma tu non lo hai mai saputo
salvami
salvami
Pensi che io non rida oh, fai cose che mi piacciano così, perché stiamo perdendo tempo
Non mi voglio svegliare oh, portami quello di cui ho così bisogno, perché stiamo perdendo tempo
E’ come se avessi visto la luce, ma tu non lo hai mai saputo
Data di pubblicazione
10 settembre 2013
Genere
Electronic Dance
Curiosità
Questo singolo pubblicato il 10 settembre 2013, è diventato molto popolare nel nostro Paese. Ultimamente è infatti stata la colonna sonora dello spot "Wind" (ufficialmente a partire dal 3 marzo 2014). È inoltre riuscito ad aggiudicarsi vari dischi di platino, vendendo più di 90.000 copie solo in Italia ed ha raggiunto la prima posizione nelle nostre charts, oltre a quelle di altri paesi, quali Austria, Belgio, Germania e Svizzera. Il testo come si può notare è molto scarso, ovvero in 3 minuti e 20 secondi di canzone viene detta solo qualche parola ogni tanto, ma a mio parere molto incisiva. Sono infatti quelle parole o frasi che danno il cambio di base, ed è un po' questo il genere del gruppo. Chi sono i Klingande? Sono un gruppo di musicisti francesi (Edgar Catry e Cédric Steinmyller) classe 1991, che utilizzano sassofono e pianoforte per comporre le proprie canzoni. Nel video non compare niente di significativo, o meglio, la base molto soft combacia alla perfezione nelle immagini trasmesse ed il tema rilevante, come si può notare, è la natura.
Giudizio Finale
Un pezzo estremamente tranquillo che non ti stancheresti mai di ascoltare! La base molto soft, come ho già detto, calza a pennello con tutte le belle immagini che vengono proiettate e che illustrano i momenti naturali, partendo da un semplice risveglio, ad una camminata in mezzo ai campi, per finire ad un calar del sole visto dalla spiaggia. Questo è l'unico brano del gruppo (avendo ascoltato anche gli altri) che è riuscito a trasmettermi qualcosa, seppur gli artisti siano sempre Edgar Catry e Cédric Steinmyller, ma bisogna pure dire che sono molto giovani e sicuramente dovranno crescere... e questo pezzo, indovinato se così si può dire, darà loro una grossa mano!
Voto
8.5/10
Vendite & Certificazioni
Dischi di platino: (Vendite: 90.000+), Germania (Vendite: 300.000+), Svizzera (Vendite: 30.000+)
Dischi d'oro: Belgio (Vendite: 15.000+)
@Alethebest17