Sul sito dell’anime Kowarekake no Orgel, produzione dojin interamente autoprodotta, è stato inserito un redirect automatico verso un nuovo sito web dedicato alla versione cinematografica, che sarà proiettata a Tokyo e a Osaka, rispettivamente l’11 e il 18 settembre.
Kowarekake no Orgel è incentrato sulla figura del giovane Keiichiro, ragazzo rimasto solo al mondo, che casualmente s'imbatte in un vecchio modello di parents, tecnologici computer dalla forma umana, in questo caso femminile. Pur sembrando completamente fuori uso, quasi per magia il computer torna in funzione, e così il ragazzo decide di darle un nome: Flower. Per Keiichiro inizia quindi una nuova vita insieme a lei, che farà del suo meglio per riportare la serenità nella vita di lui.
Nel film vi saranno nuove sequenze animate e, soprattutto, una qualità video paragonabile a quella di un Blu-ray. Attualmente il lungometraggio ha una durata di 34 minuti, a cui però vanno aggiunti anche i 7 minuti e 30 secondi dedicati a una nuovo e originale side-story.
A produrre l’anime originale è stato POP, un disegnatore già affermato nel mondo dell’animazione, che ha già lavorato per altri anime, come ad esempio Moetan; ad aiutarlo nel lavoro anche il regista Keiichiro Kawaguchi (Moetan, Zettai Karen Children) e lo sceneggiatore Shinichi Inotsume (Hayate the Combat Butler, Nyan Koi!).
Fonte; AnimeClick