Info l´OS più pericoloso del 2010? Secondo Trend Micro è Mac OS X

Matr23

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
18 Agosto 2010
6.498
88
Miglior risposta
0
Contrariamente a quanto si pensi in genere, non è stato Windows il sistema operativo meno sicuro da utilizzare nel 2010, ma bensì Mac OS X, perlomeno secondo la società di sicurezza Trend Micro, che ha stilato la classifica "most dangerous list".

L´azienda ha anche indicato quale siano stati i più pericolosi siti, hardware, social network, domini internet, tipi di software e file.

Per quanto riguarda Mac OS X, Trend Micro non ha fornito molti dettagli sulle motivazioni dell´infelice primato, ma ha messo in evidenza il massiccio aggiornamento di sicurezza da 644 MB rilasciato nell´aprile 2010 da Apple.

Inoltre, secondo Trend Micro, gli utenti Mac OS X sono messi in particolare pericolo dalla proverbiale segretezza che mantiene Cupertino e dalla particolare lunghezza dei cicli delle patch rilasciate.

Trend Micro ha poi indicato chi ha messo in cima alle altre categorie "most dangerous" per il 2010 e ce n´è per tutti: tra i paladini dell´insicurezza figurano WordPress, IRC, Google, Facebook, il formato file PDF e i browser Internet, in particolare Internet Explorer.

FONTE: SW ZONE
 
Riferimento: l´OS più pericoloso del 2010? Secondo Trend Micro è Mac OS X

Utilissimo.
Grazie per aver postato ;)
 
Riferimento: l´OS più pericoloso del 2010? Secondo Trend Micro è Mac OS X

Io veramente non ho capito.
Mac OS X è il sistema operato più pericoloso del 2010, ma perchè? ._.
 
Riferimento: l´OS più pericoloso del 2010? Secondo Trend Micro è Mac OS X

Io veramente non ho capito.
Mac OS X è il sistema operato più pericoloso del 2010, ma perchè? ._.

Più pericoloso da usare, perché anche mac ha i virus, ma i machiniani non installano anti-virus e quindi...
 
Riferimento: l´OS più pericoloso del 2010? Secondo Trend Micro è Mac OS X

Però è poco dettagliata, dice solo che il Mac è pericoloso .. E comunque i virus per mac non sono come quelli per windows, io sapevo di siti web che eseguono codici malevoli, ma quei codici "fanno male" anche a windows; e windows in più ha tutta l'altra roba, quindi..