Info La caduta del satellite 'Goce'

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Il satellite della NASA sta cadendo proprio sulla Terra, nulla di preoccupante informano gli scienziati, infatti la probabilità di essere colpiti è minore di 250'000 volte, di vincere il primo premio ad una lotteria.
I primi frammenti cadranno sulla terra tra la sera di Domenica 10 e la mattina di Lunedi 11. Si informa che i frammenti potranno avere un peso molto vario che potrebbe arrivare a 80Kg, cosi gli scienziati consigliano i cittadini a restare in luoghi chiusi!

La protezione civile è in allarme, il Satellite potrebbe colpire anche l'Italia e la sua traiettoria viene controllata dalla NASA, in molti sperano sui Social Network, che colpisca Berlusconi ad Arcore, o che distrugga il parlamento, nonostante ciò si consiglia ai cittadini di restare in luoghi chiusi e visto che i frammenti potrebbero rompere i tetti degli edifici, si consiglia di rimanere sui piani più bassi.


Il mio inutile parere personale
Io onestamente me ne frego, anzi, sarebbe molto carino esplorare in prima persona uno di quei frammenti, basta che non mi cade sopra la testa :paura:.
In qualsiasi caso sono più che sicuro che la maggior parte dei frammenti andrà nelle acque dell'oceano!
 
Spero che colpisca parlamento e politici spero che gli cada in testa a Berlusconi :ahah:
Scherzi a parte, la mia opinione è codesta, spero che non cada proprio perché accadrebbero danni catasrofici come l'umento delle acque e tutt'altro.
 
Tranquilli non succede niente! Se la NASA controlla la traiettoria non c'è niente di cui aver paura! Le zone interessate sono già allertate! ;) Andrà tutto bene!
 
Spero che colpisca parlamento e politici spero che gli cada in testa a Berlusconi :ahah:
Scherzi a parte, la mia opinione è codesta, spero che non cada proprio perché accadrebbero danni catasrofici come l'umento delle acque e tutt'altro.

Tranquilli non succede niente! Se la NASA controlla la traiettoria non c'è niente di cui aver paura! Le zone interessate sono già allertate! ;) Andrà tutto bene!

Il satellite non è caduto accidentalmente ma come ogni satellite alla fine del suo lavoro viene fatto cadere verso la terra così che la stratosfera lo disintegri , non cadrà il satellite interamente quindi caro Justice non aumenterà nessun livello dell'acqua ( che non aumenterebbe comunque se cadesse un satellite intero ) , riguardo te MrNaike per quanto sia controllata la caduta c'è comunque una soglia di imprevedibilità in quanto non è possibile calcolare con precisione la traiettoria di ogni frammento che cadrà ma la NASA ha comunque accertato che le probabilità che cadano sulla testa di qualche persona sono circa 200.000 in meno della possibilità di vincere alla lotteria quindi si può star tranquilli. ;)
 
Non credo che la traiettoria sia controllata, la traiettoria è controllata nel senso che grazie ad un ricevitore GPS si può sapere in che luogo sta andando il satellite, ma non si può controllare la traiettoria nel senso di mandarlo a ovest al posto di est perché i motori del satellite hanno smesso di funzionare, quindi è impossibile controllarne l'andamento in pieno.