La cantante e attrice Yui Aragaki ha fatto il suo debutto nel mondo degli anime: il grande passo è avvenuto con uno spot promozionale relativo al marchio Haruyama.
Il video si intitola "Araeru Suits Rascal Hen Haruyama" (spot su Rascal e il completo giacca-cravatta di Haruyama), è stato mandato in onda dal 20 maggio in Giappone e dura circa 15 secondi.
Aragaki si vede intenta a lavare un elegante completo in un fiume che scorre all'interno di una foresta; la ragazza è allietata dal cinguettio di uccellini e al suo fianco ritroviamo un cane ed anche Rascal, il procione protagonista dell'omonimo anime prodotto nel 1977 da Nippon Animation. E' stato proprio il celeberrimo studio di animazione a realizzare lo spot per "Anshinshite Araeru Suit" (traducibile con: il completo lavabile senza problematiche) della società Haruyama, presso il cui sito web è possibile visionare lo spot completo.
Nel 2009 lo Studio Ghibli aveva animato il terzo singolo "Piece" della Aragaki, la quale era poi apparsa come "navigator" di "Hirake! Mahō no Tobira ~Isshoni Utaou Yume no Uta~" (traducibile in 'Apri la porta magica! Le canzoni dei sogni da cantare assieme'), uno speciale televisivo che la rete NHK ha mandato in onda durante la Giornata dei Bambini (Kodomo no Hi) del 2008, riunendo musiche Disney e tratte dai film dello Studio Ghibli.
La Aragaki aveva inoltre prestato la sua voce come doppiatrice dei personaggi di Yoshino Fujieda in Digimon: Data Squad e Mirara nel primo film di Keroro; ha cantato infine il tema vocale per il film dell'Ape Magà uscito nel 2010, ma questa è la prima volta che l'attrice si presta ad interagire "a tutto tondo" nel mondo dell'animazione.
Fonti consultate:
Anime News Network
Si ringrazia Oricon per le immagini