la CICAP perla delle pietre ica

Eeooo

Nuovo utente
Autore del topic
7 Agosto 2008
38
0
Miglior risposta
0
La CICAP parla delle "pietre ica"

Materiale preso su wikipedia e miei pensieri

I ricercatori del CICAP argomentano che in 40 anni ci sono 14.600 giorni, e che più di un campesino ha ammesso di averne fabbricate, ponendole poi in un gallinaio per dargli una patina d'antichità. Inoltre, sempre secondo il CICAP, la qualità e lo stile delle incisioni cambiano col tempo dei ritrovamenti. Ossia i dinosauri del 1966 sono fatti più approssimativamente di quelli recenti, e lo stesso fa il metodo di incisione: migliora col tempo dei ritrovamenti. Entrambi questi fatti sarebbero incompatibili col ritrovamento casuale di pezzi appartenenti ad un unico periodo storico.

Le pietre di Ica non possono essere oggetto di datazione dato che l'unico modo per stimare l'età di questi reperti (inorganici, quindi non adatti alla verifica con Carbonio 14) è l'analisi degli strati geologici del ritrovamento [2] : essendo stati rimossi dalla posizione originale ed essendo ignoto il luogo della scoperta, non è possibile datare questi artefatti, né verificare l'affidabilità delle parole di Cabrera. Una pietra analizzata dal ricercatore spagnolo Vicente Paris, ha rivelato segni di abrasioni e lavorazioni recenti [3].Che furbone fare in modo da non poter sapere l'eta della pietra chiamalo scemo *-*

Inoltre si è venuto a sapere, ed è stato ammesso da Cabrera stesso(scopritore delle pietre), che molte delle pietre provengono dal campesino Basilio Uchuya, famoso per falsificare pietre antiche e produttore di souvenir venduti nelle bancarelle di Ica. Pare quindi che pietre autentiche siano state mescolate a dei falsi. A questo fatto viene generalmente obiettato che il grande numero di pietre e la varietà di incisioni rende difficile credere che pochi falsari abbiano potuto produrle tutte.

IO aggiungo pero chi non dice che magari alquni di queste pietre sia originale e facciano vedere veramente la vita di qualche pesce, pero ki dice ke quel pesce sia preistorico, a scarpello e martello( o qualsiasi cosa usavano) penso sia difficile fare una rapresentazione xi tempi qui siano state veramente fatte!! Poi per la gloria in quel tempo cioe dal 65 al 70 sono state fatte molte scoperte e abbiamo prove storiche che molti scenziati si sono inventati storie fake per finire su giornali e tv ( tutt'oggi e cosi ) in piu al tempo era lo stato che sovezionava questi studiosi quindi i soldi per pagare una 20di artigiani del posto il nostro dott.Cabrera li aveva!! io rimango molto scettico su queste pietre!! ci sno molti perche non risposti!! Voyager tira avanti l'acqua al proprio mulino se vuole fare puntate deve dire che sia vero o ke ce ancora da studiare su queste pietre!! io lo kiamo marketing poi nn so!!!

Io non sostengo l'idee in generale del CICAP pero qui danno una risposta esauriente al caso...

Ultima modifica: