La "Costituzione" dello Sciax2 Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Non un vero e proprio regolamento, non delle netiquette, solo dei principi fondamentali del forum, come i principi fondamentali della Nostra nazione. Ho avuto questa idea:
Creare una specie di "Costituzione" del forum dove ci sono dei "principi" che tutti dovrebbero conoscere e rispettare, anche solo col buon senso.
Esempio di come potrebbe essere:
  1. Tutti gli iscritti sono UTENTI, sono cioè tutti uguali, senza nessuna distinzione. Sono gli utenti che fanno la comunità.
  2. I Moderatori, come tutto lo staff sono UTENTI, con gli stessi diritti dei non-staffers, anzi con dei doveri in più. Hanno il compito, insieme ai loro amici verdi e rossi, di mantenere l'ordine nei forum a loro assegnati.
  3. Essere moderatori non significa avere dei poteri in più, essere una persona superiore agli altri, anzi, un mod è anche meno libero degli utenti normali. Essere moderatori non significa montarsi la testa. L'unica cosa che cambia sono i permessi per una sezione privata e i permessi per gestire una discussione.
  4. Tutti gli utenti, staffers o no, hanno il diritto di entrare nei progetti creati dal forum. Tutti hanno il diritto di mandare il proprio curriculum per QUALSIASI progetto, non ci sono limiti al numero di progetti di cui si può far parte, l'importante è MANDARLO AVANTI TUTTI INSIEME.

Ovviamente lo staff può e deve ritoccarla, aggiungere/togliere altri punti la mia solo un'idea di partenza, una bozza diciamo. Vi prego non fate finire in flame questo topic o altro, non dite che lecco o tutto quello che vi pare su di me. Io ho avuto un'idea e la propongo.

:bye:

Sono i principi fondamentali su cui si basa più o meno l'intero mondo di Internet o su cui almeno dovrebbe basarsi, anche se in fin dei conti non è così.

Approvo, voglio proprio vedere cosa ne nasce. ::emoji_relieved:

Concordo in pieno. Molti, troppi utenti si credono più importanti solo per i messaggi, la reputazione o i grazie nei post che danno luogo a flame ed a "discriminazioni". Altri credono che essere moderatori sia un giochetto, o solo avere dei poteri.

Io dico anche che bisognerebbe ri-stilare il regolamento. Con uno più ferreo! Questo anche se è un forum di ragazzi, come qualsiasi altra web community che si rispetti dovrebbe essere seria, cioè non sto parlando dei topic, dei ban, delle infrazioni, ma del comportamento e della "disciplina" se vogliamo chiamarla così! Lo staff è stressato dai continui problemil, e tutti dovremmo esserne consapevoli! Lo staff lavora per noi!

Beh scusate sono andato un pò troppo OT.

Approvo! :soso:
Non ripeto quanto gia detto dagli altri 2 utenti,ma penso esattamente quello....
Propongo di mettere una sezione nel forum "Sciax2 Forum" ,che sarebbe il primo che si vede sotto la chatbox,chiamata appunto "Le regole più importanti" e dentro,tutte le regole una per una,con un topic in rilievo che porta alle "Leggi" così si definiscono...

Approvo idea fantastica infatti è strano che nessuno ci abbia pensato prima :emoji_smiley:

Lo staff sono infatti degli users, solo che sono incaricati di supervisionare il forum. Gli stessi diritti morali che avete voi, abbiamo noi staffers. Nessuno è diverso. Tutti sono liberi di inviare i curriculums... Proposta inutile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.