Non un vero e proprio regolamento, non delle netiquette, solo dei principi fondamentali del forum, come i principi fondamentali della Nostra nazione. Ho avuto questa idea:
Creare una specie di "Costituzione" del forum dove ci sono dei "principi" che tutti dovrebbero conoscere e rispettare, anche solo col buon senso.
Esempio di come potrebbe essere:
Ovviamente lo staff può e deve ritoccarla, aggiungere/togliere altri punti la mia solo un'idea di partenza, una bozza diciamo. Vi prego non fate finire in flame questo topic o altro, non dite che lecco o tutto quello che vi pare su di me. Io ho avuto un'idea e la propongo.
:bye:
Creare una specie di "Costituzione" del forum dove ci sono dei "principi" che tutti dovrebbero conoscere e rispettare, anche solo col buon senso.
Esempio di come potrebbe essere:
- Tutti gli iscritti sono UTENTI, sono cioè tutti uguali, senza nessuna distinzione. Sono gli utenti che fanno la comunità.
- I Moderatori, come tutto lo staff sono UTENTI, con gli stessi diritti dei non-staffers, anzi con dei doveri in più. Hanno il compito, insieme ai loro amici verdi e rossi, di mantenere l'ordine nei forum a loro assegnati.
- Essere moderatori non significa avere dei poteri in più, essere una persona superiore agli altri, anzi, un mod è anche meno libero degli utenti normali. Essere moderatori non significa montarsi la testa. L'unica cosa che cambia sono i permessi per una sezione privata e i permessi per gestire una discussione.
- Tutti gli utenti, staffers o no, hanno il diritto di entrare nei progetti creati dal forum. Tutti hanno il diritto di mandare il proprio curriculum per QUALSIASI progetto, non ci sono limiti al numero di progetti di cui si può far parte, l'importante è MANDARLO AVANTI TUTTI INSIEME.
Ovviamente lo staff può e deve ritoccarla, aggiungere/togliere altri punti la mia solo un'idea di partenza, una bozza diciamo. Vi prego non fate finire in flame questo topic o altro, non dite che lecco o tutto quello che vi pare su di me. Io ho avuto un'idea e la propongo.
:bye: