La crisi colpisce anche i miliardari del mondo

Gabryox

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2008
4.118
37
Miglior risposta
0
Ecco i dati del 2008 secondo la rivista Forbes;

2djc3o9.jpg


Ed ecco quelle attuali dell'anno 2009 O_O

2886wjq.jpg


Come avete notato cè un grande calo, e hanno perso molti miliardi °_° ma io dico, come si fa a perdere 30 miliardi di euro? come il 2° classificato!

Ecco ora delle ufficializzazioni più concrete :emoji_smiley:

La crisi economica colpisce anche i Paperon de Paperoni della terra. L’annuale classifica di Forbes sui super ricconi di tutto il mondo, infatti, ci svela che anche i ricchi piangono per la crisi che sta investendo tutto il mondo: certo, bisogna fare le dovute proporzioni!

La rivista americana Forbes, infatti, ci regala la classifica degli uomini piu’ ricchi del mondo: come ogni anno, ecco che tutte le persone che arrivano a malapena alla fine del mese possono ammirare il patrimonio di chi, certamente, non ha molti problemi se il pane o la pasta raddoppiano il loro prezzo.

Ma comunque la crisi finanziaria si e’ fatta sentire anche per i miliardari del mondo: pensate che nell’ultimo anno il numero di Paperon de Paperoni si e’ ridotto di un terzo. La crisi economica, partita dagli Stati Uniti d’America e che presto si e’ diffusa in tutto il mondo, ha colpito soprattutto i miliardari russi, indiani e turchi.

La rivista Forbes ci svela che il podio di questa classifica, formato da tre ricconi, ha perso solamente in un anno 68 miliardi di dollari: dati davvero impressionanti. A livello generale, invece, i miliardari mondiali hanno perso qualcosa come 2mila miliardi di dollari, pari a circa 1.560 miliardi di euro.

Ma non sono solamente i miliardi a scendere. Anche il numero dei miliardari presenti nel mondo e’ calato: da 1.125, oggi sono 793. La maggior parte dei super ricchi vive a New York, mentre l’anno scorso era Mosca la citta’ piu’ ricca del mondo: la Grande Mela he conta oggi 55, mentre Mosca ne ha 32 contro gli 87 del 2007.

Fonte web & Forbes!
 
si ma non preoccupatevi per loro perchè i loro sono semplici oscillamenti sono i nostri che sono veri tracolli, voglio dire quelle persone si piegano, oscillano, ma non si spezzano, ma è giusto così, cioè voglio dire, se ipoteticamente M$ dovesse fallire vuol dire che prima del fallimento di M$ è fallito tutto il resto, è un effetto domino che non arriverà mai a colpire i grandi colossi di tutti i settori, mentre la cosa che fa veramente paura è l'operaio che se l'anno prima guadagnava 10.000€ all'anno ora si ritrova in cassaintegrazione con 7.000€ all'anno questo è il vero tracollo, innanzitutto perchè l'operaio che va in cassaintegrazione non è uno solo, poi, l'operaio al contrario del miliardario non ha grandi proprietà da vendere, piuttosto che azioni e titoli di borsa, l'unica fonte di guadagno è il suo stipendio
 
suppamen è ovvio quello che dici xD

però, sai che significa perdere 30 MILIARDI ? sono sempre ricchi, ma come si fa a perdere 30 miliardi -.-
 
1 Miliardo magari no, ma 30 xD
Il primo ne ha persi un casino...
Almeno ora anche loro staranno piu attenti ^^
 
si, ma sono sempre ricchi e se ne fregano, ma perdere 30 miliardi è una cosa pazzesca -.- cioè hanno investito tanti soldi al vento xD solo loro sanno come sono così ricchi fin ora...!

mio padre a solo 4 miliardi di euro investiti all'estero e 2 ufficializzati in italia...mah! cè gente che per avere un miliardo si uccide, e magari non ci arriva xD e questi perdono tutti sti soldi...PERCHè NON LI DAVANO IN BENEFICENZA!
 
ma che cax di crisi è sfcusate? ci sono famiglie che cambano con 1000 euro al mese, quella è crisi! uno con 40 miliardi di dollari è in crisi? -.- forse si può fare il discorso che secondo il loro andamento di stile di vita sn in crisi si ma non si possono lamentare porka miseria!