• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto La Cronologia..

D

Darknes97

Guest
Autore del topic
Buongiorno ragazzi.
Oggi sono qua con questo topic perché ho una domanda.. la Cronologia del Browser.

Io che sono un ragazzo che a me piace inserire molte cose in un proprio programma e mi piace studiare un po' di programmazione, oltretutto il Visual Basic, vorrei sapere qual è il codice, anche a pezzi potete darmelo, per la Cronologia.

ES:

Io andando sul mio browser clicco sul pulsante 'cronologia' e, quando ci clicco sopra al pulsante, voglio che compaia una TextBox o bloccata o sbloccata, oppure anche una ListTextBox (quella lista) che mi faccia vedere cosa ho visitato nell'arco del giorno, o della settimana, o anche dell'anno.

Non voglio la pappa pronta, ma come ribadito prima, il codice a pezzi, così me lo sistemo io e forse capisco anche la funzionalità di alcune stringhe o di un codice singolo/multiplo.

Grazie per la risposta.
;)

Riferimento: La Cronologia..

Questo semplice procedimento dovrebbe essere alla tua portata, in caso di problemi chiedi pure:
Allora ti devi creare un file dove memorizzi i link, all'avvio del programma leggi il contenuto del file e lo memorizzi in una variabile ti tipo string, ad ogni pagina caricata alla variabile aggiungi il link, quando premi su cronologia imposti come proprietà text della textbox la variabile,alla chiusura del tuo programma salvi nel file il contenuto della variabile.

Questo semplice procedimento dovrebbe essere alla tua portata, in caso di problemi chiedi pure:
Allora ti devi creare un file dove memorizzi i link, all'avvio del programma leggi il contenuto del file e lo memorizzi in una variabile ti tipo string, ad ogni pagina caricata alla variabile aggiungi il link, quando premi su cronologia imposti come proprietà text della textbox la variabile,alla chiusura del tuo programma salvi nel file il contenuto della variabile.

Scusa per l'ignoranza (visto che ognuno alle prime armi e se chiede in "Assistenza Tecnica" è un po' ignorante (non in senso offensivo)) ma non ho capito nulla di ciò che hai scritto. Scusa ancora ma veramente non capisco.

1. Quale file che memorizzo i link;
2. Quale variabile di tipo string;
3. Non ho capito niente.

Lo puoi ri-scrivere in modo profondo e adeguato per la lettura.. Ciò che hai scritto a parer mio è incomprensibile, poi uno che non capisce proprio un tubo si ammazza (in senso buono). xD

Parto dal presupposto che prima di fare browser e roba simile si dovrebbero conoscere almeno le basi del linguaggio o della programmazione in generale, cosa che tu non hai.

Traduzione:

Allora all'avvio del programma leggi il file contente la cronologia, che in questo caso sarà "cron.txt" e lo salvi nella variabile di tipo string chiamata cronologia:

Dichiari la variabile cronologia:
Public Cronlogia As String

All'avvio del programma inizializzi la variabile con il contenuto del file cron.txt, che contiene la cronologia:

Cronlogia = IO.File.ReadAllText("cron.txt")

Ogni volta che carichi una pagina aggiungi alla variabile la nuova pagina e vai a capo:

Cronlogia &= URLPAGINA & vbCrLf

Alla chiusura del programma salvi la nuova cronologia:

IO.File.WriteAllText ("cron.txt",Cronlogia)

Ok, ho capito tutto, ma il codice:

Cronlogia &= URLPAGINA & vbCrLf

No.

Quel "URLPAGINA" cosa devo metterci? Scusa per l'ignoranza un'altra volta.

jrqrmr.png

Ma devi inserire il nome della casella di testo che hai usato per navigare, magari avrai dato un nome diverso. Oppure, più correttamente, utilizza la sintassi che ti ha dato Garu(WebBrowser1.Url.Tostring) che preleva la posizione attuale del browser.

AGGIUNTA:

Ho visto che ci sono 10 forms nel progetto, se sei sicuro di aver dato il nome che ti ho detto alla textbox(textbox1) usa:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Personalizza nomedelformdelwebbrowser con il nome del form in cui hai posizionato il controllo per navigare.

Ultima modifica:

Bene, l'ho messo, ma quando cerco un qualcosa: "prova" non viene nella cronologia e nel documento di testo, e se clicco su "Cronologia" nel Button non si apre niente.

Bene, l'ho messo, ma quando cerco un qualcosa: "prova" non viene nella cronologia e nel documento di testo, e se clicco su "Cronologia" nel Button non si apre niente.
Ma hai scritto il codice per aggiungere la cronologia?
E poi...che te ne fai di 10 forms?

Io ti consiglierei di studiarti l'italiano prima della programmazione...studiati prima le basi, poi scrivi il tuo programma.

Io ti consiglierei di studiarti l'italiano prima della programmazione...studiati prima le basi, poi scrivi il tuo programma.

Ti consiglio di leggere il regolamento.
Io so scrivere in italiano, se poi tu critichi ogni mio errore grammaticale, curati.
Io voglio risposte serie e non stupide, poi io studiare le basi.. ma scherzi? Semmai in futuro, solo perché sei esperto non devi dire così, MAI. ;)
Ma poi ti rende figo dicendo SEMPRE "studia italiano" anche ad altri? Strano, perché ognuno non è perfetto come te o come sembra a te. Quindi, le critiche sull'italiano o su altre cose tientele per te, poi io studio quando ne ho voglia, chiaro?

Ma che...

programmazione...studiati

Stacca dopo i puntini una parola. Caro, dici di me ma anche tu non scherzi.

Ultima modifica da un moderatore:

Ti consiglio di leggere il regolamento.

Io ti consiglio di leggere la mia data di registrazione e di confrontarla con la tua.

Io so scrivere in italiano, se poi tu critichi ogni mio errore grammaticale, curati.
Io che sono un ragazzo che a me piace inserire molte cose in un proprio programma

Ottimo italiano, davvero, scommetto che da grande vorrai insegnare lettere al liceo classico.

Io voglio risposte serie e non stupide, poi io studiare le basi.. ma scherzi? Semmai in futuro

La mia non era una risposta né poco seria né stupida. Ti ho invitato a studiarti l'italiano prima della programmazione in senso ironico, proprio perché hai scritto quella frase, non volevo mica aggredirti ( a quanto pare tu hai capito così ). Inoltre vorrei capire perché dici "poi io studiare le basi...ma scherzi? Semmai in futuro"; fammi capire...quando si studiano le basi di un linguaggio di programmazione ? "in futuro" ? Come fai allora a scrivere programmi se non conosci le basi ?

solo perché sei esperto non devi dire così, MAI. ;)

Stai fraintendendo parecchie cose...

Ma poi ti rende figo dicendo SEMPRE "studia italiano" anche ad altri?

Spero tu stia scherzando...che motivo avrei di "rendermi figo" ? Dire ad una persona "studia l'italiano" secondo te è "rendersi fighi" ? Che strana concezione hai di "figo", e soprattutto che strana opinione hai di me...

Strano, perché ognuno non è perfetto come te o come sembra a te.

Io non sono perfetto.

Quindi, le critiche sull'italiano o su altre cose tientele per te, poi io studio quando ne ho voglia, chiaro?

La mia non era una critica...ti ho consigliato di studiare perché è proprio lo studio che ti manca, se lo studio non ti mancasse sapresti come fare.

Stacca dopo i puntini una parola.

???

Utilità del post? 0. Avverto.

Gli ho consigliato di studiarsi le basi, è un consiglio utilissimo, se poi tu non sai che per scrivere programmi ci vogliono le basi allora è un altro discorso ( e quindi l'avvertimento è inutile ). Da quello che ho capito non mi conosci, sappi che io non scrivo mai post inutili.

Ultima modifica: