La fine del mondo

Wilyam

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.076
0
Miglior risposta
0
La fine del mondo, provocata da inondazioni combustione congelamento, collisione cosmica o da altre forme di catastrofe, ha sempre esercitato un tenebroso fascino sui profeti che teorizzano l'approssimarsi del giudizio universale, ma anche sulla gente comune.Gli autori di simili predizioni appartengono alle più diverse categorie: Profeti religiosi che lanciano severi ammonimenti all'umanità, mistici e veggenti che sognano, spontaneamente e accidentalmente, eventi futuri ma che vivono abbastanza a lungo per verificarne l'attualizione delle proprio premonizioni.
La guerra finale che porterà a uno sterminio sarà provocata secondo i profeti biblici, da popoli provenienti da sud a da nord di israele, che saranno strenuamente combattuti dagli israeliani e dai loro alleati. Benchè ignorano la data precisa di queste profezie, sappiamo che sono cronologicamente anteriori al Nuovo Testamento di almeno mille anni, forse più.
Da altre religioni teogonie coscimche, di tutto il mondo emergono profezie relative al giudizio universale, i cui segni premonitori si riveleranno alla fine dell'attuale costellazione dei pesci. Le profezie buddhiste tibetane prevedono la fine del buddhismo tibetano dopo la detronizzazione del tredicesimo Dalai Lama (e il fatto è già accaduto) mentre una profezie che riguarda piu in generale tale religione prevede per il buddhismo una durata di 2500 anni, periodo che sta per giungere al termine.

Leggende profezie e la generale ansia legata alla conclusione del millenio indusserio il mondo cristiano a ritenere che la mezzanotte del 31 dicembre 999 d.C avrebbe segnato la fine del mondo. I terminie le dorme in cui l'evento si sarebbe manifestato variavano a seconda del luogo e del credo individuale. A nord nelle terre germaniche e slave, sarebbe stato il fuoco a distruggere il mondo, nei paesi meditteranei, invece lo squillo della tromba di gabriele avrebbe chiamato a raccolta i defunti suscitandoli dai sepolcri perchè si unissero ai vivi per sottoporsi al Giudizio Universale. Cristo sarebbe tornato sulla terra per condurre i fedeli in paradiso.

credo proprio ke vada in scienze e misteri :sisi: e comunque sono solo ipotesi nessuno lo sa sono anke alcune coincidenze

La fine del mondo, provocata da inondazioni combustione congelamento, collisione cosmica o da altre forme di catastrofe, ha sempre esercitato un tenebroso fascino sui profeti che teorizzano l'approssimarsi del giudizio universale, ma anche sulla gente comune.Gli autori di simili predizioni appartengono alle più diverse categorie: Profeti religiosi che lanciano severi ammonimenti all'umanità, mistici e veggenti che sognano, spontaneamente e accidentalmente, eventi futuri ma che vivono abbastanza a lungo per verificarne l'attualizione delle proprio premonizioni.
La guerra finale che porterà a uno sterminio sarà provocata secondo i profeti biblici, da popoli provenienti da sud a da nord di israele, che saranno strenuamente combattuti dagli israeliani e dai loro alleati. Benchè ignorano la data precisa di queste profezie, sappiamo che sono cronologicamente anteriori al Nuovo Testamento di almeno mille anni, forse più.
Da altre religioni teogonie coscimche, di tutto il mondo emergono profezie relative al giudizio universale, i cui segni premonitori si riveleranno alla fine dell'attuale costellazione dei pesci. Le profezie buddhiste tibetane prevedono la fine del buddhismo tibetano dopo la detronizzazione del tredicesimo Dalai Lama (e il fatto è già accaduto) mentre una profezie che riguarda piu in generale tale religione prevede per il buddhismo una durata di 2500 anni, periodo che sta per giungere al termine.

Leggende profezie e la generale ansia legata alla conclusione del millenio indusserio il mondo cristiano a ritenere che la mezzanotte del 31 dicembre 999 d.C avrebbe segnato la fine del mondo. I terminie le dorme in cui l'evento si sarebbe manifestato variavano a seconda del luogo e del credo individuale. A nord nelle terre germaniche e slave, sarebbe stato il fuoco a distruggere il mondo, nei paesi meditteranei, invece lo squillo della tromba di gabriele avrebbe chiamato a raccolta i defunti suscitandoli dai sepolcri perchè si unissero ai vivi per sottoporsi al Giudizio Universale. Cristo sarebbe tornato sulla terra per condurre i fedeli in paradiso.

Più grande no, eh? xD
Comunque, io non ci credo molto.qwe

neanchio ci credo..... dicevano anche che nel 2000 c'era la fine del mondo e dicono anche che quando muore papa razzinger c'è la fine del mondo (questo secondo un santo che diceva che lui era l'ultimo papa prima del giudizio universale); dicono anche che nel 2036 ad aprile un meteorite si scaglia sulla terra e che come effetto si estinguono tutti gli organismi viventi.

neanchio ci credo..... dicevano anche che nel 2000 c'era la fine del mondo e dicono anche che quando muore papa razzinger c'è la fine del mondo (questo secondo un santo che diceva che lui era l'ultimo papa prima del giudizio universale)
San Malachia lo dice...voyager >_> comunque io non ci credo

Uhm il meteorite non è detto che ci prende e stanno già facendo tipo un razzo. Per la storia del calendario maia altra cavolata. Per il papa idem -.-
L'unica cosa di cui ci dovremmo preoccupare è che fra pochi anni il cielo diventerà rosa per colpa dello smog

cosa importa se ci crediamo o no? il problema non è crederci il problema e affrontalè questo fenomeno se mai dovesse arrivare.

Uhm il meteorite non è detto che ci prende e stanno già facendo tipo un razzo. Per la storia del calendario maia altra cavolata. Per il papa idem -.-
L'unica cosa di cui ci dovremmo preoccupare è che fra pochi anni il cielo diventerà rosa per colpa dello smog

quoto ha ragione l Uomo difende la terra dalle forze della natura ma sarà lui a distrungerla.:devil:

Dicono Che Nel 2012 Ci Sarà La Fine Del Mondo , Ebbene Ci Sarà Ma Non Sarà Una "Fine" Solo Una Nuova Era.. Noi Vivremo Lo Stesso..:emoji_alien:

Io non ci credo,
OT Alessio grazie di averlo postato con una scrittura più grande xD /OT

Bah io nn ci credo x nnt già x altri fatti mi hanno fatto cacare in mano dicendo che finiva il mondo poi alla fine nn e mai successo niente...

che dire grattiamoci le palle per scaramanzia xD
cosa dobbiamo farci ? è il fato che decide,fato inteso come destino

:ciao:Beh crederci o non crederci va bene ognuno ha le proprie opinioni...
Ma bisogna sapere che già nel passato facendo un banalissimo esempio: Giacomo Leopardi che era un pessimista eroico nel tempo lui credeva che la natura fosse cattiva sia con lui che con gli uomini in generale...
Ma poi capi' che la naturà segue delle leggi fondamentali...
Noi non dobbiamo pensare ci sarà non ci sarà chissene fregavivete la vostra vita fino all'ultimo istante in santa pace già la vita è piena di problemi!!!°_°

Leggetevi la Bibbia, se credete in Cristo e vi leggete tutta la Bibbia Dio Nostro Padre fa molte promesse, tra cui una, non provochera MAI più il diluvio universale che è appunto la distruzione del mondo ;)

su vojager anno detto ke diverze civilta come aztechi indus...... risalgono tutte a una sola data 21-12-2112 nn si sa se e la fine del mondo oppuere si aprira' un era di pace ki sa??