La fine del Web nel 2010

Gavaxs

Utente Medio
Autore del topic
28 Maggio 2007
180
0
Miglior risposta
0
La fine del web sarà nel 2010.Questo è più o meno il messaggio di USAToday, che afferma:"I problemi per Internet inizieranno nel 2010, poiché l'utilizzo di servizi video e interattivi sovraccaricheranno le infrastrutture di comunicazione su cui viaggiato i dati".

Secondo alcuni studi, gli ISP (Internet Service Provider) dovranno investire 55 miliari di dollari se vorranno evitare questa crisi. Per gli utenti i primi sintomi dell'olocausto virtuale saranno dei blocchi e dei disservizi intermittenti che non permetteranno di visualizzare siti, o di usare strumenti del web. Per esempio, sarà necessario più di un tentativo per convalidare un acquisto online, o riprodurre un video da YouTube impiegherà più tempo per caricarsi.

Questi studi sono stati effettuati dalla società Nemertes Research, prendendo come campione i dati relativi agli Stati Uniti. Chiaramente crediamo che non serva uno studio per immaginare la situazione del nostro paese; la stragrande maggioranza dell'infrastruttura delle telecomunicazione italiana, su cui viaggiano i dati di Internet, è vecchia di decenni e, specialmente in alcune zone del paese, arranca e ha difficoltà ad offrire un servizio decente. Se pensiamo alla fioritura di sempre più servizi che richiedono un'ampia larghezza di banda, è chiaro che con la situazione odierna la catastrofe annunciata sarà più sicura che probabile. Forse non fra un paio d'anni, ma non potremo rimanere con le infrastrutture odierne per sempre; è meglio che i fornitori dei servizi, considerando anche i prezzi - dei quali si è già dimostrato più volte che siano ben più salati rispetto ad altri paesi - si diano una mossa per prevenire la fine del mondo virtuale.

(tratto dal web-nn ricordo da ke sito)

->aspetto vostre opinioni<-

Ultima modifica:
non credo sia possibile, l'aumento dei dati che viaggiano sulla rete dovrebbe andare di pari passo con il progresso delle infrastrutture di comunicazione

Il tempo passa e i prezzi cambiano! Quando si presenterà il problema si presenteranno anche le soluzioni. A parer mio... un bel reset della rete web mondiale non serebbe male!

Ma che vergogna...Infrastrutture Vechie di decenni...l'america è avanti 30000000000000000000000000000000mila volte più a noi -.-

Ma che vergogna...Infrastrutture Vechie di decenni...l'america è avanti 30000000000000000000000000000000mila volte più a noi -.-

cmq credo ke l'america sia 30 volte avanti a noi...
siamo inguaiati, ma nn esageriamo :emoji_smiley:

sorry...

Intendevo dire che tutti quelli che hanno pagato per un sito web (come me) o hanno un conto online (come me), perderanno tutto :emoji_slight_frown: e non è una cosa bella.

scusa mi dsp,avevo frainteso
io pensavo ke intendessi dire ke i Provider perderanno i soldi, nn gli utenti ....

Ma che state dicendo?-.- Non potrà fallire ISP l'investe e come -.- perchè se no non guadagnerebbe un fico secco ragionate .--.-- questa discussione e inutile perchè ogni anno l'ISP investe 190 miliardi di dollari -.- e sono pochi 56 miliardi per loro internet non finirà sciax ha ragione non e possibile che finisce

ma non è ke all'improvviso va a pezzi! Il crollo sarà lento e doloroso ...
cmq anke le riviste dei pc dicono che se nessuno prende provvedimenti internet cadrà a pezzi! Loro si riferiscono anke su un dato molto preoccupante: "l'80% dei messaggi portati a spasso dai server è SPAM !" (Maurizio Lazzaretti - PC WORLD)
dispiace anke a me ma è la realtà....

• Like
Reactions: 1 person
Si però conta che noi viviamo troppo su internet stiamo troppo accollati sul web! Stiamo diventando dei pigri! Pensate gli uomini dei vecchi tempi come poteva fare! Bisogna stare all'aria aperta! Comunque il computer io lo uso come passatempo...

Si però conta che noi viviamo troppo su internet stiamo troppo accollati sul web! Stiamo diventando dei pigri! Pensate gli uomini dei vecchi tempi come poteva fare! Bisogna stare all'aria aperta! Comunque il computer io lo uso come passatempo...

Anche io....Se no appena internet se ne andrà morirermo

raga ma veramente ci credete? e secondo voi se fallisce internet nn guadagnerebbero + nulla,tt i siti avrano miliardi di denuncie tipo habbo ecc ke hanno speso soldi e ora vogliono risarcimenti la kiusara del web sarebbe una cosa troppo grossa,nn potrebero sopportarlo