La foto più grande del mondo: 13 miliardi di pixel.

eMule

Utente Colossal
Autore del topic
7 Aprile 2009
3.203
76
Miglior risposta
0
harlem-foto-piu-grande-del-mondo.jpg

Quelli che vedete racchiusi in questa foto sono 13 miliaradi di pixel, 13 gigapixel per la fotografia più grande e dettagliata del mondo.

Potete ammirarla in tutti i suoi pixel
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: è possibile zoommare fino al più piccolo dettaglio e ogni volta che pensate di essere arrivati avete ancora qualche pixel da esplorare.

Segnaliamo un post del blog Trackback che ha scovato la foto online e ha approfondito l'argomento alta risoluzione. Ecco le osservazione dle blogger in merito.

E’ possibile anche selezionare l’opzione HD View (in versione beta), e dopo qualche minuto di attesa per il download e l’installazione dell’ActiveX si potrà apprezzare ulteriormente la qualità del dettaglio.
Ovviamente ciò funziona solo con Internet Explorer.

Spreco giusto due parole su questo HD View che è un componente ActiveX per browser IE, funzionanti con sistema operativo Windows, sviluppato da Microsoft Research’s Interactive Visual Media group, che permette di visionare immagini e ha come fine ultimo quello di facilitare la visualizzazione e l’interazione con immagini molto grandi.
Queste immagini sono spesso panoramiche, cioè riguardano i campi di visibilità molto larghi.

Poiché i video contengono tipicamente i soltanto uno o due milioni di pixel, è possibile vedere solo 1/1000 dei dati alla volta relativi all’immagine.
Tutto questo lavoro al fine di evidenziare ulteriormente la prospettiva presente nella foto e di rendere il più “reale” possibile, un bel passo in avanti…

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scommetto che nel 2030 se vedranno queste foto diranno ke sono come adesso mentre noi vediamo la tv non a colori.. ( In bianco e nero )

ho zummato così tanto che ho visto uno seduto sul water. a fare cose scocie >_>

io in un palazzo in fondo sono riuscito a vedere Bart (quello dei simpson)

Sulla strada a sinistra c'è loddo in bicicletta :cettu:

o.o Ho preso i numeri delle targhe delle macchina

A sinistra c'è Mod-Deyla quella di colore molto in carne xD

Si vedono anche le formiche :emoji_relieved:

no loddo è l'ubriacone seduto sul marciapiede con una chitarra nelle mutande che grida SPAKKOOOOOOO!! cmq bella °_°

Incredibile..... Sono rimasta così -> °_° xD
è fantastico.
PS: ho trovato l'aereo ::emoji_relieved:

:shock Spettacolare xD..
[OT]Ma dov'è l'aereoo?? xD Non lo trovo..

Edit: :emoji_relieved: trovati 3 aerei! :emoji_relieved:[/OT]

Ultima modifica: