Domanda La gestione di un retro.

Riferimento: La gestione di un retro.

Prima di tutto la cosa essenziale è Moderare; poco dopo gestire delle competizioni all'interno dell'hotel; E poco dopo ancora l'utenza, cioè invitando amici per divertirsi etc.
Però prima di tutto, e prima del "Moderare", bisogna vedere se un Retro ha un Anti-DDOS ed è anche Anti-Deface, quindi la sicurezza conta al 100%.

P.S. io la penso così, non so voi. ;)

Il miglior modo per far andare un retro a gonfie vele è essere molto competenti, fare molte competizioni, spammare a per di fiato, avere minimo 7 moderatori per tanta sicurezza.

Il miglior modo per far andare un retro a gonfie vele è essere molto competenti, fare molte competizioni, spammare a per di fiato, avere minimo 7 moderatori per tanta sicurezza.

Penso invece che stai dicendo una cosa errata!
Avere tanti moderatori che non sanno far niente e che son stati presi solo perchè:
-O sono tuoi amici
-O ti hanno costretto se no ti dossano
-O ti assiduano
-O hanno passato il test leggendo da internet
Penso sia meglio averne 2-3 che conosci e che siano attivi!
Spammare? Nha.. penso che se il server sia fatto bene la gente entra da sola, con passa parola e normali pubblicità!
Spammare fa diventare odioso un hotel!
Per le molte competizioni.. si, ma mai eccedere nelle cose!

-O sono tuoi amici
Il 99,5% è così.
-O ti hanno costretto se no ti dossano
Il colmo, veramente :ahah:
-O ti assiduano
Odiosi... -.-
-O hanno passato il test leggendo da internet
Ecco quello che odio, passano il test ma leggendo da internet le risposte.

Tutto sommato, quello che hai detto tu, Federico Mameli, è sbagliato.
Pensa: hai un Retro e hai più Moderatori che utenti, che fai?
Togli il Moderatore che è un tuo amico e piange; Togli l'altro e ti dossa; Togli l'altro ancora e ti rompe fino allo sfinimento; Altro ancora ancora dicono che sei un n00b.. beh, nel mondo non ne va mai bene una! :emoji_relieved: