Thread obsoleto La grande guida x nn essere truffati su metin2 o altri game simili!

powissimo93

Utente Attivo
Autore del topic
15 Maggio 2010
351
0
Miglior risposta
0
Salve!
Visto che vedo moltissima gente truffata e con l'account che e stato rubato io apro questo thread per farvi vedere come truffano e come difendersi da truffe...
i truffatori hanno 4 modi di truffare.. adesso ve li elenco:

1)Sdoppiatore di armi:
questi chiedono la vostra arma per "sdoppiarvela" (-.-).. non vi dovete fidari di questi loschi figuri perchè a meno che lui non sia un ga o un gm non puo sdoppiare le armi... quindi se vi chiederà la vostra arma per sdoppiarla voi fate uno screen e lo segnalate ai GA.

2)Keylogger
Questo metodo e il più usato e il più funzionante... purtroppo molta gente ci casca.. adesso vi spiego come funziona:
il truffatorefarà amicizia con voi... vi chiederà il vostro contatto di msn... farà social engineering con voi e quando vi sarete fidato di lui costui vi chiederà di provare un'hack e vi manderà un keylogger che e un programma che vi ruba tutte le password che avete salvato nel computer.a quel punto vi blocca e vi elimina e non si fa piu sentire...
evitate di aggiungere ai contatti una persona del game che non conoscete abastanza bene!!

3)Fake-Login
Il metodo più facile e il più efficacie...
ontanto un fake login (FALSO ACCESSO) e una pagina simile o uguale alla pagina di login del gioco oppure faranno una pagina simile all'item shop dove vi dirà che potrete shoppare con yang item molto powa ma prima dovete accedere...
ecco qua l'inganno. appena mettete il vostro nome account e la password quando premetere invio verrete reindirizzati verso un'aòtra pagina mentre a lui arriveranno i dati o via mail o via ftp (nel sit stesso in una pagina nascosta che sa solo lui)

4)Falso GA o GM
di recente sono successi molti fatti di questo genere... i truffatore chiamandosi con un nome di un gm x esempio IGMI Illest
ma prima del nick non metteranno le parentesi quadre ( >>> [] <<< ) perchè non possono e solo i gm o i ga le posseggono ma metterando un carattere che assomiglia e che se non guardi bene il nome ci si puo confondere facilmente e sarebbe questo ( | )
oppure nel caso fossero gia presi i nomi mettereanno la lettere "I".
in pvt vi chiederanno il nome account e la password per controllare un'errore che in verità non avete... e appena glieli avrete dati siete nella m***a.
ATTENZIONE:
I GM NON CHIEDONO MAI ID E PASSWORD STATE MOLTO ATTENTI!!!
GUIDA INTERAMENTE FATTA DA ME!!!
FONTE : ME
 
guida assai inutile...

ormai sti metodi so passati
 
Beh per i principianti non è male, per chi non li sa ancora è utile.
 
Non serve a molto...Son trucchi passati ormai.. chi ci casca e un pirla xD
 
Però ha lavorato sulla guida e per chi non lo sa ancora è utile
 
Molto utile anche se so passati di moda sti trucchetti cmq io non gioco più a Metin2 da quando una puttana mi ha rubato il PG e cancellato ._.'' spero non facciate la stessa cosa che ho fatto io... :emoji_relieved:
 
Bene, la guida è bella però adesso hai anche levato lo scamm da Metin2, non che io lo uso! ma noi facciamo tante guide per scammare e tu distruggi tutte le nostri iniziative con ste cose.